Grayscale segnala una crescita del 24% nel settore delle criptovalute di consumo e cultura Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorRachael RajanCriptovalute
Pubblicato 29.11.2023 18:28
© Reuters
La società di gestione di asset digitali Grayscale ha registrato una crescita del 24% nel settore Consumer and Culture Crypto. Questo aumento è in gran parte attribuito alla solida performance del Bitcoin e alla crescente fiducia degli investitori nel mercato delle criptovalute. Il settore racchiude un’ampia gamma di applicazioni crittografiche, che vanno dall’intrattenimento e dai media agli oggetti da collezione, allo sport e all’arte.
I risultati di Grayscale giungono in un momento in cui l’industria delle criptovalute sta assistendo a una maggiore adozione da parte del mainstream. Le previste approvazioni per gli Exchange-Traded Funds (ETF) di Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti hanno notevolmente risollevato gli animi degli investitori. Si prevede che questi prodotti finanziari forniranno un percorso più sicuro e regolamentato agli investitori istituzionali e retail per ottenere un’esposizione al Bitcoin.
L’espansione del settore cripto dei consumatori e della cultura è alimentata anche da investimenti significativi da parte di importanti entità tecnologiche. Meta Reality Labs, ad esempio, sta investendo risorse nel metaverso, uno spazio collettivo virtuale condiviso creato dalla convergenza tra la realtà fisica potenziata virtualmente e lo spazio virtuale persistente fisicamente. Questo investimento è considerato un catalizzatore chiave per la crescita del settore.
Un’altra area di crescita chiave identificata da Grayscale è rappresentata dalle piattaforme di token non fungibili (NFT) che mirano a digitalizzare il mercato dei 372 miliardi di dollari di oggetti da collezione. Queste piattaforme sfruttano la tecnologia blockchain per garantire l’autenticità e la proprietà dei beni digitali. Allo stesso modo, le applicazioni di gioco metaverse stanno puntando l’obiettivo sull’enorme industria dei videogiochi da 227 miliardi di dollari, cercando di rivoluzionare il modo in cui i giochi vengono giocati e vissuti.
Il rapporto di Grayscale riflette la natura dinamica del settore delle criptovalute e il suo potenziale di crescita continua, in quanto si interseca con vari aspetti della cultura dei consumatori.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Grayscale segnala una crescita del 24% nel settore delle criptovalute di consumo e cultura
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.