Chainlink Automation si unisce a Base L2 di Coinbase per ridurre i costi degli sviluppatori Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorEmilio GhiginiCriptovalute
Pubblicato 24.01.2024 11:09
© Reuters.
SAN FRANCISCO – In una mossa significativa per l’industria della blockchain, Chainlink Automation è stata integrata nella rete Base L2 di Coinbase. Questa partnership strategica è destinata a ridurre i costi delle transazioni per gli sviluppatori fino al 90%, segnando un sostanziale passo avanti nel rendere lo sviluppo della blockchain più accessibile e conveniente.
La collaborazione tra Chainlink e Coinbase non si limita a ridurre i costi. Mira anche a migliorare la scalabilità dei contratti intelligenti, che sono contratti auto-esecutivi con i termini dell’accordo scritti direttamente nel codice. Integrando Chainlink Automation nella rete Base L2, gli sviluppatori sono ora dotati di strumenti avanzati per creare e gestire in modo più efficiente le applicazioni decentralizzate (dApp).
Una delle caratteristiche principali di questa integrazione è rappresentata dai feed di dati di Chainlink. Questi feed forniscono dati affidabili e a prova di manomissione per gli smart contract, consentendo loro di interagire con le informazioni del mondo reale in modo sicuro e affidabile. Inoltre, la partnership promuove l’interoperabilità tra le catene, ovvero la capacità di diverse reti blockchain di comunicare e condividere informazioni. Questo aspetto è fondamentale per l’adozione diffusa e la funzionalità delle dApp su diverse piattaforme blockchain.
L’integrazione di Chainlink Automation nella rete Base L2 di Coinbase è una testimonianza degli sforzi in corso per semplificare la tecnologia blockchain per un uso più ampio e per promuovere lo sviluppo dello spazio Web3. Fornendo agli sviluppatori gli strumenti per costruire dApp con costi di transazione più bassi e capacità migliorate, questa partnership apre la strada alla prossima generazione di applicazioni e servizi decentralizzati.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Chainlink Automation si unisce a Base L2 di Coinbase per ridurre i costi degli sviluppatori
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.