Marathon Digital Holdings sostituisce Hut8 come gestore di due strutture di mining di Bitcoin Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
AutoreVlad SchepkovCriptovalute
Pubblicato 01.02.2024 19:46
© Reuters.
Marathon Digital Holdings, Inc. (NASDAQ:MARA) ha firmato un contratto con le filiali di Hut8 Mining Corp. per porre fine al ruolo di Hut8 (HUT) come ente gestore di due strutture di mining di Bitcoin che Marathon ha recentemente acquistato a Granbury, in Texas, e a Kearney, in Nebraska. Marathon prevede di assumere la gestione di queste strutture entro il 30 aprile 2024.
Il 16 gennaio 2024 Marathon ha completato l’acquisto di due strutture per l’estrazione di Bitcoin, che hanno una capacità operativa combinata di 390 megawatt. Sebbene Marathon sia diventata proprietaria di entrambe le strutture, Hut8 è rimasta responsabile delle operazioni. Il 30 gennaio 2024, le filiali di Marathon e Hut8 hanno stipulato un accordo per impedire a Hut8 di gestire queste strutture e per trasferire i compiti di gestione a Marathon.
Ponendo fine al ruolo di Hut8 come gestore esterno e assumendo il controllo diretto delle operazioni in entrambe le strutture, Marathon prevede di ridurre le spese operative. Questo cambiamento mira a ridurre il costo della produzione di bitcoin, a migliorare la partecipazione alla copertura energetica e ad altri servizi di gestione dell’energia e ad applicare la tecnologia di Marathon in modo più efficiente per migliorare le prestazioni delle operazioni. Il trasferimento della gestione dovrebbe concludersi entro il 30 aprile 2024. Dopo questa data, Marathon gestirà 390 megawatt di capacità in Texas e Nebraska.
“L’assunzione del controllo delle operazioni presso gli impianti di Granbury e Kearney ci consentirà di beneficiare appieno della proprietà di queste strutture”, ha dichiarato Fred Thiel, presidente e amministratore delegato di Marathon. “Le prestazioni affidabili del nostro impianto di Abu Dhabi e i significativi miglioramenti apportati dal nostro team all’affidabilità operativa di King Mountain lo scorso anno dimostrano che il team di Marathon è tra i più qualificati del settore. Prevediamo di aumentare il nostro controllo sui nostri nuovi impianti in Texas e Nebraska e di utilizzare la nostra esperienza di gestione per massimizzare i vantaggi del nostro recente acquisto”.
Questo articolo è stato creato e tradotto con l’assistenza di AI e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.
Marathon Digital Holdings sostituisce Hut8 come gestore di due strutture di mining di Bitcoin
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.