Le discussioni tra la SEC e i fornitori di ETF su Bitcoin raggiungono un livello avanzato – Rapporto Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
AutoreSenad KaraahmetovicCriptovalute
Pubblicato 07.12.2023 12:30
© Reuters
Il dialogo tra la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti e le società di gestione degli investimenti che intendono introdurre fondi negoziati in borsa (ETF) basati sui Bitcoin è passato ad aspetti tecnici approfonditi, indicando un possibile via libera per questi prodotti finanziari, come riportato da Reuters.
Le discussioni in corso si concentrano sulle specificità della detenzione degli asset, sui processi di creazione e riscatto delle quote del fondo e sulla divulgazione dei rischi per gli investitori. L’approvazione di un ETF sul Bitcoin potrebbe consentire agli investitori di accedere all’investimento attraverso i mercati azionari regolamentati, con afflussi previsti di 3 miliardi di dollari nel periodo iniziale successivo al lancio.
Tredici entità, tra cui Grayscale Investments, BlackRock (NYSE:BLK), Invesco e ARK Investments, hanno presentato richieste di ETF che sono in corso di esame.
La SEC, tradizionalmente diffidente nei confronti degli ETF sul Bitcoin a causa delle preoccupazioni sulla tutela degli investitori, ha avviato un dialogo significativo dopo che, in agosto, una sentenza del tribunale ha ritenuto ingiustificato il precedente rifiuto della proposta di ETF di Grayscale.
La SEC dovrebbe prendere una decisione definitiva sulla domanda di ARK, che è la prima in coda, entro il 10 gennaio, e la profondità delle discussioni in corso suggerisce una potenziale approvazione all’inizio del prossimo anno.
Le trattative in corso si sono svolte contemporaneamente a un significativo aumento del valore del Bitcoin, che ha raggiunto il livello più alto degli ultimi 20 mesi.
Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l’aiuto della tecnologia AI ed è stato esaminato da un redattore professionista. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.
Le discussioni tra la SEC e i fornitori di ETF su Bitcoin raggiungono un livello avanzato – Rapporto
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.