Il satellite DOGE-1 ottiene l’approvazione dell’NTIA, lancio SpaceX previsto per il gennaio 2024 Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorRachael RajanCriptovalute
Pubblicato 29.11.2023 21:21
© Reuters
Il satellite DOGE-1 di Geometric Energy Corporation, finanziato dalla criptovaluta Dogecoin, ha ricevuto un’approvazione fondamentale per la sua frequenza in banda X dalla National Telecommunications and Information Administration (NTIA). Questo segna un passo significativo verso l’ottenimento della necessaria licenza della Federal Communications Commission (FCC), come annunciato oggi dal CEO Samuel Reid. Il lancio del satellite è previsto per il gennaio 2024 con il Falcon 9 di SpaceX, dopo i precedenti ritardi.
La missione DOGE-1, che trasmetterà pubblicità dallo spazio, era stata inizialmente annunciata nel maggio 2021 dal fondatore di SpaceX Elon Musk in collaborazione con Geometric Energy Corporation. Doveva far parte di una missione di rideshare che coinvolgeva Intuitive Machines. Tuttavia, lo sviluppo di DOGE-1 ha subito dei rinvii, facendo slittare il lancio previsto al nuovo anno.
Il satellite DOGE-1 si unirà al carico utile della missione di Intuitive Machines a bordo del razzo Falcon 9 di SpaceX, nell’ambito di una più ampia iniziativa di esplorazione e commercializzazione dello spazio. Queste iniziative evidenziano la crescente intersezione tra tecnologia spaziale e criptovalute, con gli appassionati di Dogecoin che attendono con ansia i risultati di queste missioni.
In uno sviluppo correlato, un token Dogecoin fisico è in fase di preparazione per una missione lunare da parte di Astrobotic, un’azienda di Pittsburgh. Questa missione fa parte dell’iniziativa Commercial Lunar Payload Services della NASA ed è prevista per il 23 dicembre. Trasporterà diversi carichi utili, tra cui il Dogecoin fisico, un token Bitcoin sponsorizzato da BitMEX e una replica del Genesis Block commissionata da Bitcoin Magazine.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Il satellite DOGE-1 ottiene l’approvazione dell’NTIA, lancio SpaceX previsto per il gennaio 2024
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.