Il Bhutan si rivela sede di miniere segrete di Bitcoin gestite dallo Stato Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorNikhilesh PawarCriptovalute
Pubblicato 25.11.2023 18:31
© Reuters
Forbes ha recentemente rivelato l’esistenza di quattro siti segreti di mining di Bitcoin gestiti dallo Stato in Bhutan, rivelazione resa possibile dalle immagini satellitari di Planet Labs, Satellite Vu e Google (NASDAQ:GOOGL) Earth, oltre che dalle rivelazioni di alcuni insider. Queste strutture sono strategicamente situate vicino al Passo di Dochula, con i suoi sacri santuari commemorativi, al paesaggio aspro di Trongsa, a Dagana e all’iniziativa deserta della Città dell’Istruzione. Si ritiene che l’inizio delle attività sia previsto per il 2020 e che siano dotate di sofisticate unità estrattive direttamente collegate alle centrali idroelettriche.
Il regno himalayano è attualmente alle prese con sfide economiche, tra cui un calo del turismo e un alto tasso di disoccupazione giovanile. Inoltre, la nazione sta vivendo una fuga di cervelli dovuta all’aumento dei tassi di emigrazione. In risposta a queste pressioni, il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha promosso iniziative di estrazione di criptovalute simili a quelle di El Salvador. L’energia idroelettrica del Bhutan, che veniva esportata prevalentemente in India, ora alimenta queste operazioni ad alta intensità energetica. Di conseguenza, le importazioni di elettricità della nazione sono salite a 20,7 milioni di dollari quest’anno.
Il posizionamento strategico di questi centri di estrazione in aree remote indica il sostanziale investimento del Bhutan nelle criptovalute come mezzo di sostegno economico. Questa mossa fa parte di una tendenza più ampia che vede i Paesi con abbondanti risorse di energia rinnovabile esplorare le valute digitali per sostenere le loro economie. L’iniziativa del re riflette una svolta strategica, in quanto il Bhutan si adatta ai cambiamenti economici globali e cerca nuove strade per la stabilità finanziaria.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Il Bhutan si rivela sede di miniere segrete di Bitcoin gestite dallo Stato
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.