Binance punta a un accordo da 4 miliardi di dollari con il DOJ statunitense; la SEC fa causa a Kraken Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorHari GCriptovalute
Pubblicato 21.11.2023 03:22
La Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense ha avviato un procedimento legale contro la borsa di criptovalute Kraken. Le accuse derivano dall’accusa che i servizi di staking di Kraken abbiano operato come uno scambio di titoli non registrato. Questa azione legale ha implicazioni per diverse criptovalute, tra cui Solana, Cardano e Algorand.
Gli specialisti di ETF di Bloomberg hanno notato le somiglianze tra questo caso e le precedenti azioni intraprese dalla SEC contro altre borse di criptovalute. La mossa della SEC segnala una continua spinta a mettere sotto controllo normativo i servizi legati alle criptovalute e a garantire la conformità con le leggi vigenti in materia di titoli.
In uno sviluppo correlato, Binance, un altro importante operatore del mercato delle criptovalute, starebbe per raggiungere un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ). L’accordo potrebbe ammontare a 4 miliardi di dollari, in linea con le frequenti allusioni del CEO Changpeng Zhao al numero “4”. Questo potenziale accordo comporterebbe probabilmente un accordo di accusa differita, risolvendo potenzialmente l’indagine di lunga data sul presunto coinvolgimento di Binance in attività di frode e riciclaggio di denaro.
Queste sfide legali arrivano in un momento in cui gli scambi di criptovalute stanno affrontando una crescente pressione normativa a livello globale. Entrambi i casi sottolineano il panorama in evoluzione della regolamentazione degli asset digitali e le misure che le autorità stanno adottando per rispondere alle preoccupazioni sulle attività illegali e sulla protezione degli investitori nel mercato delle criptovalute in rapida crescita.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Binance punta a un accordo da 4 miliardi di dollari con il DOJ statunitense; la SEC fa causa a Kraken
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.