JPMorgan mette in guardia dal rally eccessivo del bitcoin tra le speculazioni sugli ETF Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorRachael RajanCriptovalute
Pubblicato 13.11.2023 19:36
© Reuters.
JPMorgan Chase ha espresso scetticismo sulla recente impennata dei prezzi del bitcoin e sul sentimento ottimistico che circonda la potenziale approvazione di ETF sul bitcoin. Gli analisti della banca hanno osservato che, nonostante l’impressionante salita mensile del bitcoin del 38% a 37.000 dollari e un aumento del 122% da un anno all’altro, è improbabile che l’approvazione di ETF sul Bitcoin attiri nuovi capitali nel mercato. Si prevede invece una ridistribuzione degli investimenti dai prodotti Bitcoin esistenti agli ETF di nuova approvazione, come è avvenuto in Canada e in Europa.
La cautela di JPMorgan arriva in un giorno in cui il bitcoin continua a cavalcare l’onda del mercato toro, con il suo prezzo che ha raggiunto picchi notevoli. Tuttavia, la banca ha avvertito che la maggior parte dei catalizzatori rialzisti sembrano essere già stati prezzati, suggerendo che potrebbe esserci una maggiore probabilità di una flessione del mercato piuttosto che una crescita continua.
Oltre alla loro posizione cauta, gli analisti di JPMorgan hanno sottolineato che le sfide normative persistono nel settore delle criptovalute, in gran parte non regolamentato. Hanno fatto riferimento ai recenti commenti del presidente della SEC Gary Gensler, che ha sempre espresso preoccupazione per le frodi nel settore. Questa posizione è stata rafforzata dal membro del Congresso Tom Emmer, favorevole alle criptovalute, in particolare alla luce di incidenti come il caso di frode FTX, che potrebbe dare forma alle prospettive legislative sulla regolamentazione delle criptovalute.
Inoltre, il rapporto della banca arriva dopo che l’amministratore delegato di Ripple, Brad Garlinghouse, ha espresso la speranza di una regolamentazione più clemente in materia di criptovalute in seguito ai successi legali ottenuti dalla sua società contro la SEC. JPMorgan, tuttavia, continua a dubitare di un significativo allentamento normativo nel prossimo futuro.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
JPMorgan mette in guardia dal rally eccessivo del bitcoin tra le speculazioni sugli ETF
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.