Approvato il 13% delle richieste: Regolatore britannico rende note le statistiche di registrazione del settore crypto Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 14.08.2023 16:30
Aggiornato 14.08.2023 17:05
© Reuters. Approvato il 13% delle richieste: Regolatore britannico rende note le statistiche di registrazione del settore crypto
Da gennaio 2020, 291 società di criptovalute hanno richiesto la registrazione presso il principale regolatore finanziario del Regno Unito, la Financial Conduct Authority (FCA (BIT:STLAM)). Soltanto il 13% di esse ha ottenuto con successo l’autorizzazione a operare nel Paese. L’11 agosto, la FCA ha pubblicato una risposta ad una richiesta di diritto di cronaca, il cui autore è rimasto sconosciuto. La richiesta prendeva in considerazione quattro domande sulle statistiche di registrazione delle imprese di criptovalute.Il regolatore ha rivelato che dal 2020 ha ricevuto 291 richieste di registrazione e che ne ha approvate solamente 38. La maggior parte delle richieste (155) sono state ritirate dalle imprese stesse, poiché la FCA le incoraggia a ripresentare le domande in un secondo momento nel caso in cui non siano soddisfatti tutti i criteri. La FCA ha precisato che:
Nel Regno Unito, le imprese autorizzate a “svolgere attività legate alle criptovalute”devono ottenere la registrazione presso la FCA o la concessione di uno status operativo temporaneo. In precedenza, la FCA ha ordinato a Binance Markets Limited di interrompere le sue operazioni nel Paese e ha emanato ordini di “chiusura o rischio di ulteriori provvedimenti” per gli operatori locali di crypto ATM. Al momento della pubblicazione, l’elenco dei provider di criptovalute registrati dalla FCA comprende 42 entità, tra cui Skrill, eToro e Gemini. A luglio, la FCA ha ricordato a tutte le società di crypto asset del Paese di rendere le loro strategie di marketing conformi al regime di promozione finanziaria entro ottobre 2023. In precedenza, la FCA aveva suggerito alle società di criptovalute diadottare un approccio di marketing che permettesse ai clienti un “periodo di ripensamento”per considerare i rischi dell’investimento in asset digitali.
Traduzione a cura di Walter Rizzo
Approvato il 13% delle richieste: Regolatore britannico rende note le statistiche di registrazione del settore crypto
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.