L’elenco degli “early adopter” di FedNow non contiene blockchain, ma alcune potrebbero integrarsi in seguito Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 01.07.2023 20:15
Aggiornato 01.07.2023 21:05
© Reuters. L’elenco degli “early adopter” di FedNow non contiene blockchain, ma alcune potrebbero integrarsi in seguito
Il prossimo sistema di pagamento istantaneo della Federal Reserve, FedNow, ha reso noto il 29 giugno l’elenco degli “early adopter” certificati. Le organizzazioni presenti nell’elenco sono state certificate come pronte a connettersi con la piattaforma al momento del suo lancio a fine luglio. Nessuna rete blockchain è presente nell’elenco, nonostante almeno due abbiano precedentemente annunciato di volersi connettere al sistema di pagamento istantaneo.Il servizio FedNow ha dichiarato che alcune organizzazioni non presenti nell’elenco potrebbero essere integrate in seguito, e Metal Blockchain ha precisato che intende comunque connettersi alla piattaforma una volta ottenuto “l’appropriato sponsor bancario”.
Elenco delle organizzazioni certificate con il Servizio FedNow. Fonte: Servizi del Consiglio della Federal ReserveFedNow è un servizio di pagamento istantaneo sviluppato dalla Federal Reserve degli Stati Uniti. La Federal Reserve sostiene che il servizio consentirà di effettuare trasferimenti istantanei tra le banche degli Stati Uniti, analogamente ai sistemi Faster Payments del Regno Unito e Single Euro Payments Area dell’Europa.Attualmente, i trasferimenti bancari all’interno degli Stati Uniti possono essere effettuati solo tramite ACH o bonifici, che non prevedono un settlement istantaneo. Il lancio di FedNow è previsto per luglio.Almeno due reti blockchain hanno annunciato che si “connetteranno” a FedNow al momento del lancio. Una è Metal Blockchain di Metallicus. Il team di Metallicus ha dichiarato a maggio che la sua rete consentirà la conversione istantanea di liquidità in stablecoin grazie alla connessione con FedNow. All’epoca, il sito ufficiale di FedNow riportava anche Metallicus nella sua “rassegna di fornitori di servizi”, fornendo un’ulteriore prova che l’integrazione sarebbe avvenuta.
L’inserimento di Metal Blockchain nella “lista dei fornitori di servizi” di FedNow l’11 maggio, successivamente rimosso. Fonte: Sito web di FedNow l’11 maggioL’inserzione è stata rimossa pochi giorni dopo l’annuncio. Il 15 maggio, l’utente di Twitter JeffXRP ha sottolineato la stranezza della sua improvvisa rimozione.L’elenco dei “fornitori di servizi” pubblicato il 29 giugno include ACI Worldwide, ECS Fin, FPS Gold, Open Payment Network e altri 11 provider di pagamenti, ma non vi figurano né Metallicus né Metal Blockchain.Durante una intervista con Cointelegraph, il cofondatore e amministratore delegato di Metallicus, Marshall Hayner, ha dichiarato che l’azienda ha ancora intenzione di integrare Metal Blockchain con FedNow una volta ottenuta l’adeguata sponsorizzazione bancaria:
L’elenco degli “early adopter” di FedNow non contiene blockchain, ma alcune potrebbero integrarsi in seguito
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.