Adozione delle criptovalute a Cipro favorita dall’approvazione della licenza di Bybit Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 26.06.2023 21:10
Aggiornato 26.06.2023 22:05
© Reuters Adozione delle criptovalute a Cipro favorita dall’approvazione della licenza di Bybit
Bybit, l’exchange di criptovalute, ha rivelato di aver acquisito la licenza per operare come exchange e servizio di custodia a Cipro. Il terzo exchange di criptovalute più visitato al mondo inizierà a offrire scambi tra coppie di criptovalute e valute fiat e servizi finanziari correlati a tali strumenti.Cipro è la terza isola più popolosa del Mediterraneo, con una popolazione di 1,2 milioni di persone. In un comunicato stampa, Ben Zhou, cofondatore e CEO di Bybit, ha illustrato l’importanza di espandere la presenza del gruppo a livello globale, sottolineando il ruolo delle criptovalute come mezzo per sottrarsi al sistema finanziario tradizionale:
Cipro diventa sempre più un polo di attrazione per le criptovalute nel Mediterraneo, in alcuni casi grazie alle azioni del settore pubblico. Nel 2022, Kyriacos Kokkinos, all’epoca vice ministro del presidente per la ricerca, spiegò che il Paese sarebbe divenuto un hub per le nuove tecnologie dirompenti, tra cui la blockchain.La banca centrale cipriota ha già messo in guardia contro le criptovalute, mentre è passato un decennio da quando una corsa alle banche cipriote ha indotto un aumento del 600% del prezzo di Bitcoin(BTC). Nel 2021, Cipro ha espresso l’intenzione di abbracciare la tecnologia blockchain e le criptovalute avanzando la proposta di legge sulla Distributed Ledger Technology; tuttavia, ad aprile 2023, il Ministero delle Finanze cipriota ha deciso di non procedere con la proposta di legge.Ciononostante, i livelli di adozione impallidiscono rispetto a quelli osservati sull’isola di Malta, un’altra nazione del Mediterraneo.Malta offre il triplo dei posti di lavoro pro capite legati alla blockchain ed è comunemente chiamata “Blockchain Island”, laddove gli OG di Bitcoin, tra cui Adam Back, esprimono un giudizio positivo sull’ambiente crypto maltese.Inoltre, il colosso dell’industria delle criptovalute Binance ha recentemente annunciato il ritiro della propria registrazione a Cipro. Inizialmente con sede in Cina,Binance ha ora uffici in tutto il mondo e in luoghi particolarmente favorevoli alle criptovalute come Dubai e Bahrein, abbandonando Cipro per concentrarsi su mercati più ampi.Bybit riconosce “l’immenso potenziale del mercato cipriota” e la licenza appena approvata contribuirà sicuramente a far crescere l’ecosistema locale delle criptovalute.
Traduzione a cura di Walter Rizzo
Adozione delle criptovalute a Cipro favorita dall’approvazione della licenza di Bybit
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.