GRIID Infrastructure intende aumentare la capacità di estrazione di bitcoin di Lenoir City, Tennessee, del 100%. Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
AutoreVlad SchepkovCriptovalute
Pubblicato 14.02.2024 12:33
© Reuters.
GRIID Infrastructure Inc. (Nasdaq: GRDI) (“GRIID” o la “Società”), società che opera nel settore dell’estrazione di bitcoin in modo verticalmente integrato, ha annunciato l’intenzione di aumentare la capacità del proprio impianto di estrazione di bitcoin a Lenoir City, Tennessee. L’espansione porterà la capacità della struttura da 20 megawatt a 40 megawatt entro la metà del 2024, con l’aggiunta di una nuova sede che dovrebbe ospitare circa 6.500 unità di mining.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare la nostra crescita e aumentare la nostra capacità operativa passando siti come questo dai nostri progetti pianificati alla produzione mineraria attiva”, ha dichiarato Trey Kelly, Amministratore Delegato di GRIID. Siamo particolarmente soddisfatti della decisione di ampliare le nostre operazioni nell’area della Tennessee Valley”. La Tennessee Valley Authority (TVA) fornisce una combinazione di elettricità conveniente, affidabile e a bassa impronta di carbonio, che rende questa regione un sito eccezionale a lungo termine per le operazioni di mining di bitcoin”.
“GRIID è stata una presenza positiva nella nostra comunità e siamo entusiasti della sua decisione di espandere le operazioni di mining a Lenoir City”, ha dichiarato Tony Aikens, sindaco di Lenoir City. “L’attività di estrazione di bitcoin ha portato notevoli benefici alla città e al nostro Stato, come la generazione di entrate fiscali e la creazione di opportunità di lavoro di qualità. Prevediamo che GRIID rimarrà parte della nostra comunità per molti anni ancora”.
Shannon Littleton, amministratore delegato del Lenoir City Utility Board, ha condiviso una prospettiva simile. “Avere un cliente affidabile come GRIID contribuisce alla sostenibilità dei nostri impianti pubblici di produzione di energia elettrica, che altrimenti potrebbero trovarsi in difficoltà finanziarie”, ha osservato Littleton. “GRIID contribuisce anche a finanziare il potenziamento delle infrastrutture, costi che in genere sarebbero sostenuti esclusivamente dai clienti delle utility locali. In tempi di inflazione crescente, mi troverei di fronte a scelte limitate: aumentare i prezzi, emettere altri debiti, ridurre i servizi o attirare altri clienti come GRIID per contribuire ad alleviare la pressione finanziaria”.
Oltre alla sede di Lenoir City, GRIID gestisce altri due siti estrattivi nel Tennessee orientale, uno a Maynardville e l’altro a Limestone. L’azienda possiede anche un centro a Rutledge per lo sviluppo, l’implementazione e la riparazione di attrezzature minerarie. Inoltre, GRIID gestisce una struttura estrattiva in collaborazione con la diga di Glen Park a Watertown, New York.
Complessivamente, GRIID gestisce 68 megawatt di capacità estrattiva, di cui 55 megawatt in Tennessee. Il 6 febbraio, la società ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo sito di mining di bitcoin a Jackson, Tennessee, con una capacità di 60 megawatt. Una volta che i nuovi siti di Jackson e Lenoir City entreranno in funzione a pieno regime, la capacità di mining totale di GRIID si avvicinerà a 150 megawatt, più che raddoppiando la sua attuale capacità e dimostrando il suo continuo impegno nell’espansione nella Tennessee Valley.
Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l’aiuto dell’intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.
GRIID Infrastructure intende aumentare la capacità di estrazione di bitcoin di Lenoir City, Tennessee, del 100%.
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.