Core Scientific aumenta l’efficienza del mining di bitcoin Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorRachael RajanCriptovalute
Pubblicato 05.02.2024 15:34
© Reuters
AUSTIN, Texas – Core Scientific, Inc. (NASDAQ: CORZ), uno dei principali operatori nel settore del mining di bitcoin in Nord America, ha annunciato importanti aggiornamenti operativi per il mese di gennaio 2024, mostrando un’espansione dell’auto-mining e una maggiore efficienza energetica della sua flotta di mining.
La società ha riferito di aver prodotto 1.027 bitcoin attraverso l’auto-mining e circa 354 bitcoin dai minatori ospitati nel mese di gennaio. Questa attività segna un calo rispetto al dicembre 2023, quando le cifre erano rispettivamente di 1.177 e 449 bitcoin. Nonostante il calo della produzione mensile, Core Scientific ha sottolineato l’impiego strategico di 28.400 nuovi minatori Bitmain S19j XP, che hanno contribuito ad aumentare il tasso di hash energizzato dell’auto-mining di 1,7 EH/s e a migliorare l’efficienza energetica della flotta del 5% a 26,44 J/TH.
Core Scientific gestisce circa 218.000 minatori di bitcoin nei centri dati di Georgia, Kentucky, North Carolina, North Dakota e Texas. Circa 167.000 di questi sono di proprietà e rappresentano circa il 77% del numero totale, con un tasso di hash energizzato di 18,6 EH/s. I restanti 51.000 minatori, pari al 23%, sono ospitati per i clienti e hanno prodotto circa 354 bitcoin a gennaio.
Oltre all’attività di mining, Core Scientific ha partecipato attivamente al supporto della rete elettrica, riducendo il consumo di energia dei suoi centri dati per fornire 18.487 megawattora ai partner di rete locali nel mese di gennaio. Questa iniziativa contribuisce a mantenere la stabilità energetica durante i periodi di picco della domanda.
In prospettiva, Core Scientific prevede di continuare la sua traiettoria di crescita con l’implementazione di altri 12.600 minatori Bitmain S21 entro la fine di luglio 2024, che dovrebbero contribuire a 2,5 EH/s di tasso di hash energizzato a 17,5 J/TH.
L’azienda ha anche annunciato la sua riquotazione sul NASDAQ il 24 gennaio 2024, accompagnata dall’emissione di nuovi titoli come parte della sua emersione e quotazione. Core Scientific ha emesso 184.998.580 azioni ordinarie, oltre a due tranche di warrant e nuove note.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Core Scientific aumenta l’efficienza del mining di bitcoin
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.