Il lato oscuro dei Bitcoin: inquinano come 16 milioni di auto a benzina

Condividi Questo Articolo

Il via libera agli Etf sul Bitcoin negli Stati Uniti non è un evento rilevante solo per il settore degli investimenti, ma anche per la lotta al cambiamento climatico che rischia di essere frenata se i nuovi prodotti finanziari avranno il successo che molti analisti si aspettano. I nuovi Etf autorizzati dalla Sec non si limitano a replicare l’andamento di futures, ma obbligano gli emittenti a comprare vere e proprie criptovalute, la cui creazione ha un impatto ambientale pesantissimo, in termini di emissioni di gas serra e di consumi idrici.

Il mining di Bitcoin l’anno scorso ha assorbito circa 140 Terawattora di elettricità nel mondo, calcola Digiconomist: il doppio rispetto al 2022 e più o meno quanto l’Italia intera consuma nell’arco di sei mesi. Secondo lo stesso centro di studi la criptovaluta prodotta per circa il 60% con fonti fossili in dodici mesi ha immesso in atmosfera quasi 77 milioni di tonnellate di CO2: emissioni paragonabili a quelle di 16-17 milioni di auto a benzina e pari a quelle dell’Oman, un Paese petrolifero che estrae oltre un milione di barili di greggio all’anno.

Loading…

Anche i consumi di acqua legati alla creazione di Bitcoin sono enormi: 2.237 miliardi di litri nel 2023 secondo la stessa fonte, abbastanza per riempire quasi 900mila piscine olimpioniche. O per garantire la sopravvivenza a decine di milioni di persone, in un mondo in cui la siccità – anche per colpa del climate change danneggia sempre più spesso i terreni agricoli e dove l’accesso all’acqua potabile è difficile per almeno 2 miliardi di individui, secondo la Banca mondiale.

La letteratura accademica sull’impatto ambientale del Bitcoin è ricca. Una ricerca pubblicata nel 2022 su Nature calcolava che nel 2016-2021 la criptovaluta avesse provocato danni al clima per 12 miliardi di dollari, pari al 35% del suo valore di mercato nello stesso periodo: ricadute che dovrebbero collocarla nella stessa categoria di attività inquinanti in cui rientrano «la produzione di carne bovina, la generazione di elettricità da gas o la benzina derivata dal petrolio».

Un altro studio, dello United Nations University Institute for Water, Environment and Health (UNU-INWEH), paragonava l’impronta carbonica del Bitcoin nel 2020-21 a quella di 190 centrali a gas. Per compensare le emission sarebbe servito piantare 3,9 milioni di alberi, ricoprendo un’area simile a quella della Svizzera. Pochi però sembrano preoccuparsi deri rischi,

 

spot_img

Articoli Correlati

Cardano sprinta e del 11%

Cardano sprinta e del 11% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 04.03.2024 08:06

Cardano sprinta e del 11%

Investing.com - Il Cardano era scambiato a $0,7927 alle 08:05 (07:05 GMT) sul Investing.com Index in questo Lunedì, con una crescita del 11,28% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 13 Dicembre 2023.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del Cardano fino a $27,9940B, arrivando così a quota 1,17% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del Cardano aveva toccato il picco di $94,8001B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta Cardano era scambiata in un range compreso tra $0,7236 e $0,7928.

Negli ultimi sette giorni, il Cardano era visto in aumento con una guadagno 33,68%. Il volume del Cardano scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $1,2410B, rappresentando il 1,11% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,5983 e $0,7928 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del Cardano è ancora inferiore del 74,42% dal suo massimo storico di $3,10 toccato il 2 Settembre 2021.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $63.617,5 nel Investing.com Index, in crescita del 2,84%.

Ethereum scambiato a $3.469,04 nel Investing.com Index, guadagno 1,68%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.251,0564B, rappresentando il 52,27% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $417,2733B e il 17,43% del totale.

Cardano sprinta e del 11%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

L’EOS in rally e del 10%

L'EOS in rally e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 04.03.2024 09:02

L'EOS in rally e del 10%

Investing.com - L'EOS era scambiato a $1,1397 alle 09:01 (08:01 GMT) sul Investing.com Index in questo Lunedì, con una crescita del 10,01% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 2 Mar.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato dell'EOS fino a $1,2671B, arrivando così a quota 0,05% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato dell'EOS aveva toccato il picco di $17,5290B.

Nelle precedenti 24 ore, l'EOS era scambiato in un range compreso tra $1,0543 e $1,1397.

Negli ultimi sette giorni, l'EOS aveva visto una in aumento del suo valore con una guadagno 43,37%. Il volume dell'EOS scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $253,6833M, rappresentando il 0,24% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,7869 e $1,1397 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, l'EOS è ancora inferiore del 95,04% dal suo massimo storico di $22,98 toccato il 29 Aprile 2018.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $64.046,2 nel Investing.com Index, in crescita del 3,90%.

Ethereum scambiato a $3.480,56 nel Investing.com Index, guadagno 2,56%.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin era di $1.258,7369B, rappresentando il 52,42% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della criptomoneta Ethereum ha raggiunto quota $418,1782B e il 17,41% del totale.

L'EOS in rally e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

L’EOS in rally e del 11%

L'EOS in rally e del 11% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 03.03.2024 02:57

L'EOS in rally e del 11%

Investing.com - L'EOS era scambiato a $1,0640 alle 02:55 (01:55 GMT) sul Investing.com Index in questo Domenica, con una crescita del 10,94% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 2 Mar.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato dell'EOS fino a $1,1897B, arrivando così a quota 0,05% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato dell'EOS aveva toccato il picco di $17,5290B.

Nelle precedenti 24 ore, l'EOS era scambiato in un range compreso tra $1,0558 e $1,1153.

Negli ultimi sette giorni, l'EOS aveva visto una in aumento del suo valore con una guadagno 33,27%. Il volume dell'EOS scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $392,9226M, rappresentando il 0,43% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,7792 e $1,1298 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, l'EOS è ancora inferiore del 95,37% dal suo massimo storico di $22,98 toccato il 29 Aprile 2018.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $61.793,0 nel Investing.com Index, in calo del 0,42%.

Ethereum scambiato a $3.430,12 nel Investing.com Index, in perdita del 0,32%.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin era di $1.215,1359B, rappresentando il 51,90% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della criptomoneta Ethereum ha raggiunto quota $411,7759B e il 17,59% del totale.

L'EOS in rally e del 11%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

XRP in rally e del 10%

XRP in rally e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 13:15

© Reuters. XRP in rally e del 10%

Investing.com - Il XRP era scambiato a $0,64870 alle 13:13 (12:13 GMT) sul Investing.com Index in questo Sabato, con una crescita del 10,15% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 13 Luglio 2023.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del XRP fino a $35,03369B, arrivando così a quota 1,50% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del XRP aveva toccato il picco di $83,44071B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta XRP era scambiata in un range compreso tra $0,59957 e $0,64870.

Negli ultimi sette giorni, il XRP era visto in aumento con una guadagno 17,35%. Il volume del XRP scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $2,80246B, rappresentando il 2,53% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,5289 e $0,6487 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del XRP è ancora inferiore del 80,28% dal suo massimo storico di $3,29 toccato il 4 Gennaio 2018.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $61.960,0 nel Investing.com Index, in crescita del 0,13%.

Ethereum scambiato a $3.415,41 nel Investing.com Index, guadagno 0,12%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.216,46701B, rappresentando il 52,24% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $409,78311B e il 17,60% del totale.

XRP in rally e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

Litecoin in rally e del 10%

Litecoin in rally e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 15:17

© Reuters Litecoin in rally e del 10%

Investing.com - Il Litecoin era scambiato a $92,512 alle 15:15 (14:15 GMT) sul Investing.com Index in questo Sabato, con una crescita del 10,06% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 30 Giugno 2023.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del Litecoin fino a $6,840B, arrivando così a quota 0,29% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del Litecoin aveva toccato il picco di $25,609B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta Litecoin era scambiata in un range compreso tra $84,487 e $92,910.

Negli ultimi sette giorni, il Litecoin era visto in aumento con una guadagno 31,39%. Il volume del Litecoin scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $907,389M, rappresentando il 0,83% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $69,1125 e $92,9103 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del Litecoin è ancora inferiore del 77,97% dal suo massimo storico di $420,00 toccato il 12 Dicembre 2017.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $61.805,5 nel Investing.com Index, in calo del 1,05%.

Ethereum scambiato a $3.409,31 nel Investing.com Index, in perdita del 0,83%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.215,926B, rappresentando il 52,13% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $410,318B e il 17,59% del totale.

Litecoin in rally e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

Cardano sprinta e del 10%

Cardano sprinta e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 00:57

Cardano sprinta e del 10%

Investing.com - Il Cardano era scambiato a $0,7196 alle 00:56 (23:56 GMT) sul Investing.com Index in questo Venerdì, con una crescita del 10,03% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 10 Gennaio.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del Cardano fino a $25,0707B, arrivando così a quota 1,08% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del Cardano aveva toccato il picco di $94,8001B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta Cardano era scambiata in un range compreso tra $0,6531 e $0,7196.

Negli ultimi sette giorni, il Cardano era visto in aumento con una guadagno 20,98%. Il volume del Cardano scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $896,3205M, rappresentando il 0,84% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,5700 e $0,7196 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del Cardano è ancora inferiore del 76,78% dal suo massimo storico di $3,10 toccato il 2 Settembre 2021.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $62.450,6 nel Investing.com Index, in crescita del 2,11%.

Ethereum scambiato a $3.432,97 nel Investing.com Index, guadagno 2,81%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.225,9738B, rappresentando il 52,63% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $412,5235B e il 17,71% del totale.

Cardano sprinta e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

- Advertisement -spot_img