BlackRock lancia l’ETF iShares Bitcoin sul Nasdaq Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 10.01.2024 23:38
© Reuters.
NEW YORK – BlackRock Inc (NYSE:BLK)., il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha annunciato il lancio di iShares Bitcoin Trust (IBIT), che inizierà a essere negoziato sul Nasdaq domani. La Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense ha dichiarato efficace la dichiarazione di registrazione per l’ETF spot sul bitcoin, segnando una tappa importante per gli investitori che desiderano esporsi al mercato delle criptovalute attraverso un fondo negoziato in borsa regolamentato.
L’iShares Bitcoin Trust mira a fornire agli investitori un modo conveniente ed economico per seguire il prezzo del bitcoin. Dominik Rohe, Head of Americas iShares ETF and Index Investing business di BlackRock, ha dichiarato che l’IBIT affronta alcune delle sfide e degli oneri operativi che in passato hanno dissuaso gli investitori dall’investire direttamente in bitcoin.
BlackRock iShares vanta oltre due decenni di esperienza e offre più di 1.300 ETF a livello globale. L’azienda gestisce un patrimonio di 3,12 trilioni di dollari al 30 settembre 2023 e ha facilitato l’accesso al mercato per oltre 43 milioni di investitori in tutto il mondo.
Il valore del Trust è strettamente legato all’accettazione del bitcoin, agli sviluppi del settore e ai cambiamenti della governance. È soggetto all’estrema volatilità insita nei mercati degli asset digitali, nonché ai rischi associati alla perdita, al furto o alla compromissione delle chiavi private. BlackRock sottolinea che le procedure di sicurezza del Fondo sono progettate per proteggere le sue attività, ma non vi è alcuna garanzia che siano efficaci contro tutte le potenziali minacce.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
BlackRock lancia l’ETF iShares Bitcoin sul Nasdaq
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.