Adam Back: BTC a 100.000 $? Non sottovalutate l'influenza degli ETF Bitcoin

Condividi Questo Articolo

Negli ultimi due anni, la pandemia COVID-19, l’inflazione dilagante e i conflitti regionali hanno influenzato direttamente il prezzo del Bitcoin (BTC). Tuttavia, secondo Adam Back, CEO di Blockstream, il 2024 promette di essere un periodo di ripresa.

Il crittografo, pioniere dell’algoritmo proof-of-work applicato nel protocollo Bitcoin, ha dichiarato a Cointelegraph che la criptovaluta più importante sta viaggiando al di sotto della trend line storica dei prezzi rispetto ai precedenti eventi di halving.

Gli eventi “biblici” danneggiano Bitcoin

Il nostro team ha valutato la potenziale price action del Bitcoin in vista del prossimo halving, che vedrà la block reward dei miner ridursi da 6,25 BTC a 3,125 BTC, ad Aprile 2024. Gli halving delle block reward sono programmaticamente inseriti nel codice di Bitcoin e avvengono ogni 210.000 blocchi minati.

L’emissione di offerta di Bitcoin è incorporata nel suo protocollo: le ricompense per il mining di BTC si dimezzano ogni 210.000 blocchi. Fonte: bitcoinblockhalf.com

Back afferma che le medie sovrapposte dei precedenti cicli di mercato e degli halving indicano che il valore relativo del Bitcoin è inferiore alle proiezioni ampiamente accettate. Diversi eventi hanno contribuito a far scendere il prezzo del BTC, come si è visto anche nei mercati finanziari convenzionali:

“Gli ultimi anni sono stati come una pestilenza e una peste bibliche. C’è stato il COVID-19, il quantitative easing e le guerre che hanno influenzato i prezzi dell’energia. L’inflazione è aumentata, le aziende sono fallite”.

Secondo Back, l’impatto ha influenzato pesantemente i mercati e la gestione del portfolio. Negli ultimi anni gli asset manager hanno dovuto gestire il rischio e le perdite, il che ha reso necessaria la vendita di asset più liquidi.

“Devono trovare liquidità e a volte vendono le cose buone perché sono liquide e Bitcoin è super liquido. Succedeva con l’oro e credo che questo sia un fattore che ha influenzato Bitcoin negli ultimi due anni”, spiega Back.

Bitcoin avrebbe già raggiunto i 100.000$

Con la fine del 2023, molti degli eventi macro citati da Back si sono attenuati e anche i fallimenti specifici del settore sono stati risolti. Tutto ciò si è riflesso nella recente impennata del Bitcoin dal Novembre 2023 in poi.

“L’ondata di contagio, ovvero le società che sono fallite perché esposte a Three Arrows Capital, Celsius, BlockFi e FTX, è per lo più finita. Non pensiamo che ci siano altre grandi sorprese in serbo”, ha dichiarato Back.

All’inizio di quest’anno, il CEO di Blockstream aveva previsto che Bitcoin avrebbe raggiunto i 100.000 $ nel successivo ciclo di mercato e ha fatto riferimento a questo punto. Ritiene che BTC avrebbe già raggiunto questo traguardo se non fosse per i fattori evidenziati nella conversazione con Cointelegraph.

Inoltre, ha fatto riferimento al modello Bitcoin “stock-to-flow” creato da PlanB, un ex investitore istituzionale con pseudonimo, come punto di partenza per il potenziale rialzo del Bitcoin nel 2024.

Condividiamo un tweet su X di — PlanB (@100trillionUSD) December 5, 2023

Se vuoi saperne di più sul bitcoin Stock-to-Flow:* Questo è l’articolo originale del 2019: https://t.co/n5P5uMCKHT* Oppure guarda questo video su YouTube: https://t.co/3SGMU1Ln00 pic.twitter.com/Qp8SjqtXIB

Back spiega che il modello e l’euristica di PlanB suggeriscono che gli investitori di Bitcoin più accorti hanno storicamente acquistato BTC sei mesi prima di un evento di halving e hanno venduto durante le significative impennate di prezzo che si sono verificate nei 18 mesi successivi al calo delle mining rewards:

“La gente ha pensato che fosse un’affermazione un po’ folle che avremmo potuto raggiungere i 100.000 $ pre-halving, perché l’ho detto quando il prezzo era di circa 20.000 $”.

Inoltre, il fatto che il prezzo del Bitcoin abbia raggiunto più volte i 44.000 $ nel Dicembre 2023 suggerisce che la previsione potrebbe non essere così inverosimile.

L’effetto ETF Bitcoin

Alcuni importanti investitori e analisti di mercato hanno anche sottolineato l’effetto della potenziale approvazione degli exchange-traded fund (ETF) Bitcoin spot da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Condividiamo un tweet su X di — Eric Balchunas (@EricBalchunas) November 29, 2023

La gente mi chiede se abbiamo cambiato le probabilità. No, siamo ancora fermi al 90% di probabilità di approvazione entro il 10 Gennaio (ovvero in questo ciclo), le stesse probabilità che abbiamo da mesi (prima che diventasse cool/sicuro). Quello che stiamo osservando ora: ulteriori modifiche/registrazioni finali da presentare e chiarezza sulla creazione in-kind vs cash https://t.co/uiWgfxOfzz

Eric Balchunas e James Seyffart, analisti ETF senior, hanno dichiarato che queste applicazioni otterranno il via libera all’inizio del 2024. Anche il cofondatore di Galaxy Digital, Michael Novogratz, ha previsto un afflusso massiccio di investimenti istituzionali nei prodotti BTC, un’affermazione a cui fa eco Back:

“Penso che Bitcoin potrebbe arrivare a 100.000 $ anche prima dell’ETF e prima dell’halving. Ma certamente penso che non si debba sottovalutare l’influenza dell’ETF”.

Una delle ragioni principali addotte dai sostenitori del Bitcoin è che interi segmenti dei mercati tradizionali, compresi i principali fund manager come BlackRock e Fidelity, non possono investire direttamente in asset come Bitcoin.

Correlato: Mike Novogratz, Galaxy Digital: Nel 2024 i Bitcoin ETF guideranno l’adozione istituzionale

“Se gestiscono un fondo comune d’investimento, hanno regole, stabilite dall’esterno o dal fondo stesso, che impongono loro di acquistare solo azioni pubbliche ed ETF. Non possono acquistare startup, né metalli preziosi fisicamente. Non possono fare nulla di tutto ciò”, sottolinea Back.

Questo rimane il motivo per cui un ETF Bitcoin spot potrebbe portare grandi afflussi di capitale nel settore. Back ha aggiunto che questo strumento di investimento apre l’accesso all’esposizione al Bitcoin a molti tipi di fondi, in particolare negli Stati Uniti, che sono più inclini a farlo attraverso Fidelity o BlackRock piuttosto che tramite un exchange di criptovalute.

 

spot_img

Articoli Correlati

L’EOS in rally e del 11%

L'EOS in rally e del 11% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 03.03.2024 02:57

L'EOS in rally e del 11%

Investing.com - L'EOS era scambiato a $1,0640 alle 02:55 (01:55 GMT) sul Investing.com Index in questo Domenica, con una crescita del 10,94% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 2 Mar.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato dell'EOS fino a $1,1897B, arrivando così a quota 0,05% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato dell'EOS aveva toccato il picco di $17,5290B.

Nelle precedenti 24 ore, l'EOS era scambiato in un range compreso tra $1,0558 e $1,1153.

Negli ultimi sette giorni, l'EOS aveva visto una in aumento del suo valore con una guadagno 33,27%. Il volume dell'EOS scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $392,9226M, rappresentando il 0,43% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,7792 e $1,1298 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, l'EOS è ancora inferiore del 95,37% dal suo massimo storico di $22,98 toccato il 29 Aprile 2018.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $61.793,0 nel Investing.com Index, in calo del 0,42%.

Ethereum scambiato a $3.430,12 nel Investing.com Index, in perdita del 0,32%.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin era di $1.215,1359B, rappresentando il 51,90% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della criptomoneta Ethereum ha raggiunto quota $411,7759B e il 17,59% del totale.

L'EOS in rally e del 11%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

XRP in rally e del 10%

XRP in rally e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 13:15

© Reuters. XRP in rally e del 10%

Investing.com - Il XRP era scambiato a $0,64870 alle 13:13 (12:13 GMT) sul Investing.com Index in questo Sabato, con una crescita del 10,15% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 13 Luglio 2023.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del XRP fino a $35,03369B, arrivando così a quota 1,50% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del XRP aveva toccato il picco di $83,44071B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta XRP era scambiata in un range compreso tra $0,59957 e $0,64870.

Negli ultimi sette giorni, il XRP era visto in aumento con una guadagno 17,35%. Il volume del XRP scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $2,80246B, rappresentando il 2,53% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,5289 e $0,6487 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del XRP è ancora inferiore del 80,28% dal suo massimo storico di $3,29 toccato il 4 Gennaio 2018.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $61.960,0 nel Investing.com Index, in crescita del 0,13%.

Ethereum scambiato a $3.415,41 nel Investing.com Index, guadagno 0,12%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.216,46701B, rappresentando il 52,24% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $409,78311B e il 17,60% del totale.

XRP in rally e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

Litecoin in rally e del 10%

Litecoin in rally e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 15:17

© Reuters Litecoin in rally e del 10%

Investing.com - Il Litecoin era scambiato a $92,512 alle 15:15 (14:15 GMT) sul Investing.com Index in questo Sabato, con una crescita del 10,06% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 30 Giugno 2023.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del Litecoin fino a $6,840B, arrivando così a quota 0,29% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del Litecoin aveva toccato il picco di $25,609B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta Litecoin era scambiata in un range compreso tra $84,487 e $92,910.

Negli ultimi sette giorni, il Litecoin era visto in aumento con una guadagno 31,39%. Il volume del Litecoin scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $907,389M, rappresentando il 0,83% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $69,1125 e $92,9103 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del Litecoin è ancora inferiore del 77,97% dal suo massimo storico di $420,00 toccato il 12 Dicembre 2017.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $61.805,5 nel Investing.com Index, in calo del 1,05%.

Ethereum scambiato a $3.409,31 nel Investing.com Index, in perdita del 0,83%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.215,926B, rappresentando il 52,13% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $410,318B e il 17,59% del totale.

Litecoin in rally e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

Cardano sprinta e del 10%

Cardano sprinta e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 00:57

Cardano sprinta e del 10%

Investing.com - Il Cardano era scambiato a $0,7196 alle 00:56 (23:56 GMT) sul Investing.com Index in questo Venerdì, con una crescita del 10,03% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 10 Gennaio.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato del Cardano fino a $25,0707B, arrivando così a quota 1,08% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato del Cardano aveva toccato il picco di $94,8001B.

Nelle precedenti 24 ore, la criptovaluta Cardano era scambiata in un range compreso tra $0,6531 e $0,7196.

Negli ultimi sette giorni, il Cardano era visto in aumento con una guadagno 20,98%. Il volume del Cardano scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $896,3205M, rappresentando il 0,84% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,5700 e $0,7196 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, il prezzo del Cardano è ancora inferiore del 76,78% dal suo massimo storico di $3,10 toccato il 2 Settembre 2021.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $62.450,6 nel Investing.com Index, in crescita del 2,11%.

Ethereum scambiato a $3.432,97 nel Investing.com Index, guadagno 2,81%.

La capitalizzazione di  mercato della cripto Bitcoin era di $1.225,9738B, rappresentando il 52,63% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della cripto Ethereum ha raggiunto quota $412,5235B e il 17,71% del totale.

Cardano sprinta e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

L’EOS sprinta e del 10%

L'EOS sprinta e del 10% Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 02.03.2024 02:56

L'EOS sprinta e del 10%

Investing.com - L'EOS era scambiato a $0,9620 alle 02:55 (01:55 GMT) sul Investing.com Index in questo Sabato, con una crescita del 10,20% giornaliero. Si tratta della più grande crescita percentuale in un solo giorno dal 13 Luglio 2023.

Il balzo spinge la capitalizzazione di mercato dell'EOS fino a $1,0631B, arrivando così a quota 0,05% del totale del mercato delle criptovalute. Ai suoi massimi, il mercato dell'EOS aveva toccato il picco di $17,5290B.

Nelle precedenti 24 ore, l'EOS era scambiato in un range compreso tra $0,9090 e $0,9625.

Negli ultimi sette giorni, l'EOS aveva visto una in aumento del suo valore con una guadagno 19,6%. Il volume dell'EOS scambiato nelle ultime 24 ore, al momento della scrittura, arriva a $184,9601M, rappresentando il 0,17% del totale del volume di tutte le criptovalute. Era stato scambiato all'interno di un range tra $0,7792 e $0,9625 negli ultimi 7 giorni.

Al suo prezzo attuale, l'EOS è ancora inferiore del 95,81% dal suo massimo storico di $22,98 toccato il 29 Aprile 2018.

Intanto nel mercato delle criptovalute

Bitcoin quotato a $62.069,5 nel Investing.com Index, in crescita del 1,41%.

Ethereum scambiato a $3.440,50 nel Investing.com Index, guadagno 1,97%.

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin era di $1.221,2173B, rappresentando il 52,50% del totale di tutte le criptovalute, mentre quella della criptomoneta Ethereum ha raggiunto quota $412,6981B e il 17,74% del totale.

L'EOS sprinta e del 10%

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

CleanSpark aumenta la capacità di estrazione di bitcoin a 16 EH/s

CleanSpark aumenta la capacità di estrazione di bitcoin a 16 EH/s Da Investing.com

Ultime Notizie

';

Criptovalute

Pubblicato 01.03.2024 15:09

© Reuters.

LAS VEGAS - CleanSpark Inc. (NASDAQ:CLSK), una società di mining di bitcoin sostenibile con sede negli Stati Uniti, ha registrato una crescita significativa nelle sue operazioni di mining per febbraio 2024. L'hashrate dell'azienda, una misura della potenza di calcolo utilizzata per il mining e l'elaborazione delle transazioni di bitcoin, è aumentato del 60% nel corso del mese, raggiungendo i 16 exahashes al secondo (EH/s).

Questa espansione dell'hashrate ha corrisposto a un aumento del 12% della produzione di bitcoin rispetto al mese precedente, con CleanSpark che ha estratto circa 648 bitcoin. Di conseguenza, il tesoro di bitcoin della società è cresciuto a 4.218 bitcoin. Nonostante l'aumento della produzione mineraria, CleanSpark ha venduto solo 2,8 bitcoin a febbraio, il che si traduce in un ricavo di circa 140.000 dollari sulla base di un prezzo medio di vendita di circa 50.000 dollari per bitcoin.

CleanSpark attribuisce la crescita dell'hashrate all'impiego di una flotta di mining più ampia, che ora comprende oltre 131.000 minatori operativi. Anche l'efficienza della società è migliorata, con un'efficienza della flotta registrata a fine mese di 24,68 joule per terahash (J/Th).

L'aggiornamento operativo della società ha evidenziato i progressi delle sue recenti acquisizioni in Mississippi, dove gli equipaggi hanno quasi completato l'installazione dei server nei nuovi centri dati acquisiti. Queste strutture sono prossime alla piena operatività con un hashrate attuale di circa 1,5 EH/s, che dovrebbe salire a 2,4 EH/s. Inoltre, l'acquisizione della proprietà di CleanSpark a Dalton sta procedendo secondo i tempi previsti, con un obiettivo operativo fissato per aprile 2024 e un hashrate previsto di 0,8 EH/s.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di CleanSpark Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

CleanSpark Inc. (NASDAQ:CLSK) ha dimostrato notevoli progressi operativi nella sua capacità di mining di bitcoin, come testimoniano gli ultimi dati di hashrate e produzione. Questi successi operativi si riflettono anche nei dati finanziari e nelle performance di mercato della società. Secondo InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di CleanSpark è pari a 3,31 miliardi di dollari, il che indica una solida valutazione sul mercato.

Particolarmente degna di nota è la crescita dei ricavi dell'azienda negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2024, con un aumento sostanziale del 75,4%, che dimostra la capacità di CleanSpark di scalare efficacemente le proprie operazioni. Questa crescita è ulteriormente enfatizzata dal dato relativo alla crescita trimestrale dei ricavi, che nel primo trimestre del 2024 ha raggiunto un sorprendente 165,24%. Questi dati evidenziano la rapida espansione dell'azienda e potrebbero interessare gli investitori alla ricerca di opportunità di crescita nel settore tecnologico.

Nonostante la mancanza di redditività negli ultimi dodici mesi, come indicato da un rapporto P/E negativo di -43,77, il titolo CleanSpark ha registrato un forte rendimento nell'ultimo anno, con un Price Total Return a 1 anno del 548,06%. Ciò suggerisce che gli investitori sono ottimisti sulle prospettive future dell'azienda e sono disposti a investire nel suo potenziale di crescita. I suggerimenti di InvestingPro rivelano inoltre che gli analisti prevedono una crescita delle vendite nell'anno in corso, il che potrebbe continuare ad alimentare la fiducia degli investitori.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che forniscono informazioni sulla posizione di liquidità e sui livelli di indebitamento della società. CleanSpark opera con un livello di indebitamento moderato e le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, suggerendo una base finanziaria stabile. Con altri 15 suggerimenti di InvestingPro pronti per essere esplorati, gli investitori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e accedere a questi preziosi approfondimenti.

Mentre CleanSpark continua a espandere le proprie attività e a consolidare la propria presenza nel settore dell'estrazione sostenibile di bitcoin, questi dati e suggerimenti di InvestingPro potrebbero offrire agli investitori una comprensione più completa della salute finanziaria e della posizione di mercato della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

CleanSpark aumenta la capacità di estrazione di bitcoin a 16 EH/s

Articoli Correlati

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

- Advertisement -spot_img