Il Bitcoin ha bisogno di una tabella di marcia per la competitività futura, dice Charles Hoskinson Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorJake OwenCriptovalute
Pubblicato 10.12.2023 15:08
© Reuters
LONDRA – Charles Hoskinson, figura di spicco del settore delle criptovalute, ha recentemente sottolineato la necessità per il Bitcoin di evolversi oltre la sua attuale tecnologia per rimanere competitivo. Ha ricordato l’importanza storica del Bitcoin, ma ha sottolineato che i progressi tecnologici sono fondamentali per mantenere la sua rilevanza nello spazio delle criptovalute.
Hoskinson ha fatto un parallelo tra l’attuale posizione di mercato del Bitcoin e il passato dominio di Microsoft Windows nel settore informatico. Ha suggerito che proprio come Windows ha dovuto adattarsi all’ascesa della tecnologia mobile o rischiare di perdere il suo status di leader, anche Bitcoin deve abbracciare il cambiamento per mantenere la sua influenza all’interno dell’infrastruttura delle criptovalute.
Al momento in cui scriviamo, il Bitcoin non ha superato il suo precedente picco ed è scambiato a 43.724 dollari, dopo che i tentativi di superare la soglia dei 44.000 dollari non sono andati a buon fine. Questo nonostante la valuta digitale abbia registrato guadagni settimanali di oltre il 10%. L’incapacità di stabilire un nuovo massimo ha scatenato discussioni sul futuro del Bitcoin e sulla sua potenziale necessità di una tabella di marcia strategica.
Hoskinson ha citato l’implementazione di Cardano di contratti intelligenti e di proof-of-work (PoW) non interattivi come esempi del tipo di innovazione che potrebbe aiutare il Bitcoin a rimanere rilevante. Questi sviluppi all’interno di Cardano sono visti come passi avanti per rendere la tecnologia blockchain più accessibile ed efficiente.
Il paragone con Microsoft Windows serve da monito: senza la volontà di innovare, anche le tecnologie più consolidate possono essere superate dal cambiamento dei paradigmi industriali. I commenti di Hoskinson riflettono un sentimento crescente all’interno della comunità crittografica, secondo cui il Bitcoin deve evolversi o rischia di essere superato da piattaforme tecnologicamente più avanzate.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Il Bitcoin ha bisogno di una tabella di marcia per la competitività futura, dice Charles Hoskinson
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.