I volumi di scambio delle criptovalute si spostano e Bybit e OKX guadagnano quote di mercato Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorHari GCriptovalute
Pubblicato 09.12.2023 14:14
© Reuters.
GLOBALE – Nel dinamico panorama dei mercati delle criptovalute, i cambiamenti nei volumi di trading e nelle quote di mercato stanno evidenziando i modelli di cambiamento tra le borse. Bybit e OKX hanno fatto passi da gigante nel settore dei derivati, conquistando quote di mercato rispettivamente dell’11,94% e del 20,2%. Ciò avviene in un contesto di aumento generale dell’attività del mercato delle criptovalute, che ha registrato il più alto volume complessivo di scambi dal marzo 2023.
Anche il Chicago Mercantile Exchange (CME) ha registrato un notevole aumento dei volumi dei derivati. L’open interest (OI) dei futures di Bitcoin sul CME ha superato quello di Binance, segnando una pietra miliare significativa per la borsa. Inoltre, i futures di Ethereum sul CME hanno raggiunto il punto più alto dal febbraio 2022, indicando un rinnovato interesse per i derivati basati su Ethereum.
Nonostante il volume di scambi di Binance abbia raggiunto 1,26 trilioni di dollari a novembre, ha affrontato la quota di mercato più bassa da ottobre 2020. Questo calo si contrappone alla crescita di Bybit e OKX, i cui volumi di scambio sono saliti rispettivamente a 375 e 660 miliardi di dollari. Il cambiamento delle dinamiche non si limita ai derivati; anche i mercati a pronti hanno visto dei cambiamenti, con Upbit che si è unita a Bybit e OKX nel guadagnare quote di mercato, mentre Binance ha registrato una flessione.
In un contesto più ampio, le borse centralizzate hanno registrato volumi di scambio significativi, con gli scambi a pronti che hanno sfiorato i 1.000 miliardi di dollari (965,8 miliardi di dollari) e i derivati che hanno superato i 2.000 miliardi di dollari (2,58 miliardi di dollari). Il trading di derivati, che rappresenta una parte sostanziale delle transazioni di criptovalute (73,3%), riflette il crescente appetito dei trader per gli strumenti finanziari più complessi nello spazio delle criptovalute.
Gli ultimi dati sottolineano una tendenza alla diversificazione nel panorama degli scambi di criptovalute, in quanto i trader esplorano varie piattaforme per le transazioni sia a pronti che su derivati. L’ascesa di borse come Bybit e OKX, insieme alla performance del CME, suggerisce un mercato competitivo e in evoluzione, in cui più operatori si contendono il predominio in condizioni di mercato fluttuanti.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
I volumi di scambio delle criptovalute si spostano e Bybit e OKX guadagnano quote di mercato
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.