Il Bitcoin supera i 38.000 dollari grazie alle speranze di un cambiamento della politica della Fed, con lo sguardo rivolto al toro Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorHari GCriptovalute
Pubblicato 29.11.2023 02:46
© Reuters
Gli appassionati di criptovalute hanno assistito alla significativa ripresa del Bitcoin, che martedì ha superato la soglia dei 38.370 dollari. Quest’ultima impennata riflette il crescente interesse per le criptovalute ed è sostenuta dalle aspettative di un cambiamento della politica della Federal Reserve verso un abbassamento dei tassi di interesse, in mezzo ai segnali di rallentamento dell’inflazione.
Quest’anno il Bitcoin ha registrato un’impressionante salita del 129%, dopo un 2022 tumultuoso che ha visto la criptovaluta subire un brusco calo. L’umore positivo del mercato delle criptovalute è stato ulteriormente amplificato dai commenti del governatore della Fed Christopher Waller, che ha suggerito che la banca centrale potrebbe prendere in considerazione una riduzione dei tassi, una mossa che tradizionalmente avvantaggia gli asset di rischio come le criptovalute.
Nonostante la decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti di ritardare la sua decisione sulle richieste di ETF su Bitcoin da parte di Hashdex e Franklin, lo slancio del mercato rimane imperterrito. Gli analisti di criptovalute hanno sottolineato questi rinvii, che tuttavia sembrano aver avuto un impatto minimo sul crescente entusiasmo degli investitori per il Bitcoin e le altre valute digitali.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Il Bitcoin supera i 38.000 dollari grazie alle speranze di un cambiamento della politica della Fed, con lo sguardo rivolto al toro
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.