L’ex amministratore delegato di Binance deve rimanere negli Stati Uniti dopo la dichiarazione di colpevolezza, la società rischia una multa Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorAmbhini AishwaryaCriptovalute
Pubblicato 28.11.2023 08:11
© Reuters
STATI UNITI – In un recente sviluppo, Changpeng Zhao, l’ex CEO della borsa di criptovalute Binance, è stato obbligato da un giudice federale di Seattle a rimanere negli Stati Uniti. La decisione arriva dopo che Zhao si è dichiarato colpevole di riciclaggio di denaro. La sentenza è prevista per la fine di febbraio.
La dichiarazione di colpevolezza di Zhao faceva parte di un patteggiamento raggiunto con le autorità statunitensi, reso pubblico martedì scorso. Ha ammesso di aver violato le leggi antiriciclaggio in un post su una piattaforma di social media. Dopo le sue dimissioni, Richard Teng ha assunto la guida di Binance.
Il patteggiamento prevede multe salate per Binance, pari a oltre 4 miliardi di dollari, che saranno versate a varie agenzie del Tesoro statunitense. Oltre alle accuse penali, Binance sta affrontando anche cause civili da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) e della Commodity Futures Trading Commission (CFTC). Secondo queste cause, l’azienda non disponeva di protocolli antiriciclaggio e di processi di identificazione dei clienti sufficienti, il che avrebbe consentito transazioni da parte di organizzazioni terroristiche, tra cui Al-Qaeda e l’ala militare di Hamas.
Le conseguenze di questi problemi legali segnano una svolta significativa per Binance, che è stato un attore di primo piano nel mercato delle criptovalute. Le implicazioni di questi eventi avranno probabilmente un impatto duraturo sulle operazioni della società e sul più ampio settore delle criptovalute, con l’intensificarsi del controllo normativo.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
L’ex amministratore delegato di Binance deve rimanere negli Stati Uniti dopo la dichiarazione di colpevolezza, la società rischia una multa
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.