Previsto un rally del Bitcoin tra l’aumento della liquidità del dollaro e i richiami normativi Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 26.11.2023 14:34
© Reuters.
L’aumento della liquidità in dollari, come indicato dai recenti movimenti dei saldi del Reverse Repurchase Agreement (RRP) e del Treasury General Account (TGA), sta ponendo le basi per un potenziale rally del Bitcoin, secondo Arthur Hayes, ex CEO di BitMEX. In una discussione odierna sulla piattaforma X, Hayes ha sottolineato il significativo aumento di 106 miliardi di dollari della liquidità netta da lunedì, che anche Dharmafi ha evidenziato come uno sviluppo degno di nota per i mercati delle criptovalute.
L’afflusso di liquidità in dollari spesso funge da catalizzatore per i movimenti dei prezzi degli asset e le criptovalute come il Bitcoin potrebbero essere pronte a beneficiarne. Questa prospettiva si inserisce nel contesto di un maggiore controllo dello spazio delle valute digitali da parte delle autorità di regolamentazione statunitensi. Janet Yellen, Segretario al Tesoro degli Stati Uniti, ha sottolineato l’importanza della conformità degli scambi di criptovalute alle normative finanziarie in seguito alla sentenza del Dipartimento di Giustizia (DOJ) che ha giudicato Binance colpevole di varie violazioni legali, tra cui il riciclaggio di denaro.
L’invito della Yellen a rispettare gli standard normativi riflette lo sforzo in atto per integrare le valute digitali nel quadro della legislazione finanziaria statunitense. La convergenza tra l’aumento della liquidità e gli sviluppi normativi presenta uno scenario complesso per gli investitori e gli operatori del settore che si trovano a navigare nel panorama delle criptovalute.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Previsto un rally del Bitcoin tra l’aumento della liquidità del dollaro e i richiami normativi
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.