Autorità di regolamentazione finanziaria di New York rende più stringenti le linee guida per la quotazione delle crypto

Condividi Questo Articolo

Notizie

Stando a quanto dichiarato dal regolatore finanziario dello Stato, le linee guida per le aziende che quotano e cancellano le criptovalute a New York sono state rese più severe al fine di proteggere al meglio gli investitori.Il 15 novembre, il Dipartimento dei Servizi Finanziari dello Stato di New York (NYDFS) ha presentato nuove restrizioni che impongono alle società di criptovalute di sottoporre all’approvazione del NYDFS le loro politiche di quotazione e delisting delle monete.Le politiche aziendali saranno valutate in base a standard di valutazione del rischio più severi stabiliti dal NYDFS per tutelare gli investitori. I rischi tecnologici, operativi, di cybersicurezza, di mercato, di liquidità e di attività illecite dei token sono tra i fattori che il NYDFS terrà in considerazione.Le modifiche in entrata si applicano a tutte le entità commerciali di valuta digitale autorizzate ai sensi dei Codici, Regole e Regolamenti di New York o alle società fiduciarie a finalità limitata ai sensi della legge bancaria dello Stato. Il NYDFS ha inizialmente richiesto un feedback pubblico sulla proposta a settembre.

L’account NYDFS ha pubblicato su X: “NOVITÀ: il Sovrintendente del DFS Adrienne A. Harris adotta nuove linee guida regolamentari sulla quotazione delle valute virtuali”

Le società di criptovalute con una politica di quotazione delle monete precedentemente approvata non possono autocertificare alcun token finché non si sottopongono all’approvazione del NYDFS.Tra le aziende che devono conformarsi alle nuove normative troviamo l’emittente di stablecoin Circle, il crypto exchange Gemini, il gestore di fondi Fidelity, la società di trading Robinhood e il gigante dei pagamenti PayPal.Tutte le aziende interessate devono confrontarsi con il NYDFS entro l’8 dicembre 2023, presentando in anteprima le loro bozze di politiche di quotazione e cancellazione delle monete e presentandole entro il 31 gennaio 2024.Il Sovrintendente ai Servizi Finanziari Adrienne Harris ha dichiarato che l’autorità di regolamentazione finanziaria implementerà un “approccio innovativo e basato sui dati” volto a supervisionare le quotazioni e le cancellazioni delle monete e il mercato delle criptovalute in generale.Harris ha tuttavia sottolineato che la nuova disposizione non fa parte di un giro di vite a livello statale sull’industria delle criptovalute:

“Desideriamo garantire che i newyorkesi dispongano di un modo ben regolamentato per accedere al mercato delle valute virtuali e che New York rimanga al centro dell’innovazione tecnologica e di una regolamentazione lungimirante”.

A febbraio, il NYDFS ha dichiarato di aver ampliato la propria capacità di identificare le attività illecite legate alle criptovalute, come l’insider trading e la manipolazione del mercato.Circa 690 società basate sulla blockchain hanno sede a New York, mentre il 19% dei newyorkesi possiede criptovalute, secondo un rapporto di agosto di Coinbase.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

spot_img

Articoli Correlati

Binance elimina la stablecoin BUSD da 16 miliardi di dollari e offre la conversione in FDUSD

Binance elimina la stablecoin BUSD da 16 miliardi di dollari e offre la conversione in FDUSD Da Investing.com

Ultime Notizie

';

EditorAmbhini AishwaryaCriptovalute

Pubblicato 30.11.2023 11:15

© Reuters.

In uno sviluppo significativo del mercato delle criptovalute, Binance ha annunciato che interromperà il supporto per la sua stablecoin BUSD, che attualmente ha una capitalizzazione di mercato di 16 miliardi di dollari. Questa decisione arriva a seguito di un cambio di leadership, con CZ che ha lasciato la carica di CEO di Binance.

La borsa ha stabilito un calendario per l'eliminazione graduale di BUSD, affermando che il supporto terminerà il 15 dicembre 2023. Agli utenti di Binance è stata offerta la possibilità di convertire le loro partecipazioni in BUSD nella stablecoin FDUSD di FD121 Ltd. senza incorrere in commissioni di trading. L'esenzione dalle commissioni sarà in vigore fino al 31 dicembre 2023, data in cui i prelievi di BUSD cesseranno nella maggior parte delle regioni, ad eccezione di Kazakistan, Polonia, Italia, Francia e Giappone. Dopo questa data, le rimanenti partecipazioni in BUSD saranno automaticamente convertite in FDUSD.

L'abbandono dei BUSD è stato preceduto da un'azione normativa nel febbraio 2023, quando il Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York (NYDFS) ha ordinato a Paxos di smettere di emettere BUSD. Paxos aveva stretto una partnership con Binance nel 2019 per lanciare BUSD, che è cresciuta fino a diventare la terza stablecoin del mercato.

Nonostante i cambiamenti in atto all'interno dell'ecosistema di Binance e la recente transizione della leadership, BUSD rimane stabile, scambiando a 1 dollaro. La stablecoin ha persino registrato un leggero aumento del suo valore e del volume di scambi. Binance ha assicurato agli utenti che BUSD continuerà a essere riscattabile fino a febbraio 2024, dando ai possessori un ampio margine di tempo per aggiustare le loro posizioni alla luce degli imminenti cambiamenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Binance elimina la stablecoin BUSD da 16 miliardi di dollari e offre la conversione in FDUSD

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

Un errore nel trasferimento di Bitcoin provoca una tassa di 3 milioni di dollari, AntPool accetta di rimborsarla

Un errore nel trasferimento di Bitcoin provoca una tassa di 3 milioni di dollari, AntPool accetta di rimborsarla Da Investing.com

Ultime Notizie

';

EditorHari GCriptovalute

Pubblicato 30.11.2023 15:48

© Reuters.

In uno strano colpo di scena, un'insolita transazione di Bitcoin ha attirato l'attenzione della comunità delle criptovalute e di AntPool, uno dei principali pool di mining. Un utente ha inavvertitamente pagato ben 3 milioni di dollari in commissioni di transazione per aver inviato 2,1 milioni di dollari di Bitcoin. La transazione, elaborata nel blocco numero 818.087, è stata segnalata dal sistema di controllo dei rischi di AntPool a causa dell'esorbitante tassa sul gas, pari a 83 BTC, e i fondi sono stati successivamente congelati.

L'incidente si è verificato quando un utente, conosciuto con l'account X (ex Twitter) "83_5BTC", ha tentato di trasferire 139 BTC a un nuovo portafoglio freddo. Dopo il trasferimento, l'utente ha affermato che il suo portafoglio era stato violato, suggerendo che il responsabile potesse essere uno script automatico con calcoli errati delle commissioni. Ciò ha indotto un'analisi post incidente da parte di Mononaut, uno sviluppatore pseudonimo dietro Mempool, che ha confermato l'affermazione dell'utente tramite la firma del messaggio. Mononaut ha evidenziato la possibilità di una compromissione della sicurezza, indicando che gli aggressori potrebbero aver utilizzato una tattica di sostituzione delle commissioni (RBF) per gonfiare le commissioni delle transazioni e accelerare il furto dei fondi. L'analisi ha evidenziato come potenziali vulnerabilità le pratiche di sicurezza deboli del portafoglio, come l'utilizzo di un portafoglio a bassa entropia come il brainwallet.

In risposta all'incidente, AntPool ha stabilito le modalità con cui il proprietario originale può recuperare i fondi. Il proprietario deve verificare la propria identità utilizzando strumenti di firma come Electrum o Bitcoin Core con la propria chiave privata. Questo processo deve essere completato entro il 10 dicembre per garantire che il legittimo proprietario possa recuperare i beni.

Il costoso errore serve come ammonimento per gli utenti di Bitcoin, sottolineando l'importanza di solide misure di sicurezza e la necessità di vigilare quando si stabiliscono le commissioni di transazione. Inoltre, mette in evidenza le misure proattive adottate dai pool di mining come AntPool per monitorare e rispondere alle attività anomale sulla blockchain.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Un errore nel trasferimento di Bitcoin provoca una tassa di 3 milioni di dollari, AntPool accetta di rimborsarla

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

Gli utenti di Trust Wallet subiscono ritardi nelle transazioni di Bitcoin a causa di un problema ai nodi

Gli utenti di Trust Wallet subiscono ritardi nelle transazioni di Bitcoin a causa di un problema ai nodi Da Investing.com

Ultime Notizie

';

EditorRachael RajanCriptovalute

Pubblicato 30.11.2023 17:48

© Reuters.

Trust Wallet, un importante fornitore di portafogli per criptovalute, è alle prese con problemi tecnici che hanno interrotto le transazioni di Bitcoin per i suoi utenti. L'azienda ha identificato un problema critico con il suo servizio di nodo BTC, che ha portato a ritardi e a mancate cronologie delle transazioni sulla catena Bitcoin-blockbook. Il team di Trust Wallet sta lavorando attivamente per risolvere queste interruzioni, che derivano da un aumento inaspettato delle transazioni sulla rete Bitcoin che ha causato congestione e instabilità tra i fornitori di nodi.

Trust Wallet ha dichiarato che l'aumento del traffico di rete ha comportato un onere significativo per i nodi, esacerbato dal limite di dimensione dei blocchi di Bitcoin di 1MB. Questa limitazione ha creato un arretrato di transazioni non confermate, con i nodi che danno priorità a quelle con commissioni più elevate. Di conseguenza, gli utenti hanno sperimentato tempi di propagazione dei dati più lenti e una maggiore latenza, mettendo a dura prova le risorse computazionali della rete dei nodi.

I problemi sono emersi ieri e oggi gli utenti del Trust Wallet continuano ad avere problemi. I problemi hanno riguardato il sistema Bitcoin Blockbook, utilizzato dai portafogli, compreso Trezor, per le interrogazioni dei dati.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Gli utenti di Trust Wallet subiscono ritardi nelle transazioni di Bitcoin a causa di un problema ai nodi

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

DeepMind, IA di Google, prevede 2 milioni di inediti materiali chimici per la tecnologia del mondo reale

Notizie

Il sistema di intelligenza artificiale (AI) Google DeepMind ha previsto la struttura di oltre due milioni di nuovi materiali chimici, segnando una svolta nel miglioramento delle tecnologie del mondo reale.In un articolo scientifico pubblicato su Nature mercoledì 29 novembre, l'azienda di intelligenza artificiale ha riferito che quasi 400.000 dei suoi progetti teorici di materiali potranno presto essere sottoposti a test di laboratorio. Tra i possibili utilizzi della ricerca vi sono lo sviluppo di batterie, pannelli solari e chip per computer con prestazioni potenziate.Secondo il documento, l'identificazione e la creazione di nuovi materiali è spesso costosa e richiede molto tempo. Ci sono voluti circa due decenni di ricerca prima che le batterie agli ioni di litio – oggi ampiamente utilizzate in dispositivi come telefoni, computer portatili e veicoli elettrici – diventassero commercialmente convenienti.Ekin Dogus Cubuk, ricercatore di DeepMind, si è detto ottimista sul fatto che i progressi nella sperimentazione, nella sintesi autonoma e nei modelli di apprendimento automatico potrebbero ridurre in modo sostanziale la lunga tempistica di 10-20 anni per la scoperta e la sintesi dei materiali.Il documento rivela come l'intelligenza artificiale sviluppata da DeepMind sia stata addestrata utilizzando i dati del Materials Project, un consorzio di ricerca internazionale istituito presso il Lawrence Berkeley National Laboratory nel 2011. Il set di dati comprendeva informazioni su circa 50.000 materiali preesistenti.L'organizzazione ha espresso l'intenzione di distribuire i dati alla comunità di ricerca, con l'obiettivo di accelerare ulteriori progressi nel campo della scoperta dei materiali. Tuttavia, Kristin Persson, direttore del Materials Project, ha riportato nel documento come l'industria sia cauta sull'aumento dei costi, e come spesso i nuovi materiali richiedano tempo per raggiungere un buon rapporto costo-beneficio. Secondo Persson, la riduzione di questo lasso di tempo sarebbe la svolta definitiva.Dopo aver impiegato l'intelligenza artificiale per prevedere la stabilità di questi nuovi materiali, DeepMind ha rivolto la sua attenzione alla previsione della capacità di sintesi in condizioni di laboratorio.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

ARK di Cathie Wood acquista $1,5 milioni di azioni SOFI in seguito all'uscita dell'azienda dal settore crypto

Il 29 novembre ARK Invest, società di investimento in criptovalute fondata dalla sostenitrice del Bitcoin (BTC) Cathie Wood, ha acquistato circa 1,5 milioni di dollari di azioni SoFi Technologies (SOFI), proprio nel giorno in cui quest'ultima ha annunciato la sua dismissione dal settore crypto.Secondo quanto emerge da una notifica di compravendita visionata da Cointelegraph, il 29 novembre ARK ha acquistato 200.275 azioni di SOFI da destinare al suo ARK Fintech Innovation ETF (ARKF). L'importo ammonta a 1,47 milioni di dollari, in base al prezzo di chiusura di SOFI del 29 novembre, ovvero 7,35$ per azione, come risulta dai dati di TradingView.L'ultimo ingresso di ARK è avvenuto nel giorno in cui SoFi Technologies ha annunciato ufficialmente la sua decisione di terminare i servizi legati alle criptovalute entro il 19 dicembre 2023."Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di interrompere i nostri servizi crypto entro fine anno", ha dichiarato SoFi, indicando ai suoi clienti di migrare i loro averi in crypto al wallet online Blockchain.com.Nel corso dell'anno ARK ha acquistato attivamente azioni SoFi, acquistando finora un totale di 1.772.991 SOFI per ARKF. L'esposizione di ARKF in SoFi vale circa 13 milioni di dollari ai prezzi attuali.

Correlato: A Dicembre Binance terminerà il supporto a BUSD

Il titolo SoFi si è dimostrato piuttosto volatile nel 2023, con un'impennata a 11,45$ a luglio dopo aver iniziato l'anno a soli 4,50$. Da allora le azioni SoFi sono gradualmente diminuite, attestandosi sotto i 7$ a metà novembre.

Grafico del prezzo delle azioni SoFi Technologies da inizio anno. Fonte: TradingView

Oltre a comprare SoFi, ieri ARK ha acquistato attivamente azioni di Robinhood (HOOD), aggiudicandosi 221.759 HOOD. L'applicazione di trading di Robinhood permette di acquistare e scambiare criptovalute come Bitcoin negli Stati Uniti. Il 30 novembre la piattaforma ha annunciato ufficialmente l'intenzione di espandere la propria attività nel Regno Unito, senza specificare se le criptovalute faranno parte dell'offerta.Parallelamente all'acquisto di SoFi e Robinhood, ARK ha continuato a cedere azioni Coinbase (COIN). Il 29 novembre ARK ha venduto circa 38.000 azioni COIN dall'ETF ARKF, per un totale di quasi 5 milioni di dollari.ARK non ha replicato alla richiesta di commento da parte di Cointelegraph.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

Il satellite DOGE-1 ottiene l’approvazione dell’NTIA, lancio SpaceX previsto per il gennaio 2024

Il satellite DOGE-1 ottiene l'approvazione dell'NTIA, lancio SpaceX previsto per il gennaio 2024 Da Investing.com

Ultime Notizie

';

EditorRachael RajanCriptovalute

Pubblicato 29.11.2023 21:21

© Reuters

Il satellite DOGE-1 di Geometric Energy Corporation, finanziato dalla criptovaluta Dogecoin, ha ricevuto un'approvazione fondamentale per la sua frequenza in banda X dalla National Telecommunications and Information Administration (NTIA). Questo segna un passo significativo verso l'ottenimento della necessaria licenza della Federal Communications Commission (FCC), come annunciato oggi dal CEO Samuel Reid. Il lancio del satellite è previsto per il gennaio 2024 con il Falcon 9 di SpaceX, dopo i precedenti ritardi.

La missione DOGE-1, che trasmetterà pubblicità dallo spazio, era stata inizialmente annunciata nel maggio 2021 dal fondatore di SpaceX Elon Musk in collaborazione con Geometric Energy Corporation. Doveva far parte di una missione di rideshare che coinvolgeva Intuitive Machines. Tuttavia, lo sviluppo di DOGE-1 ha subito dei rinvii, facendo slittare il lancio previsto al nuovo anno.

Il satellite DOGE-1 si unirà al carico utile della missione di Intuitive Machines a bordo del razzo Falcon 9 di SpaceX, nell'ambito di una più ampia iniziativa di esplorazione e commercializzazione dello spazio. Queste iniziative evidenziano la crescente intersezione tra tecnologia spaziale e criptovalute, con gli appassionati di Dogecoin che attendono con ansia i risultati di queste missioni.

In uno sviluppo correlato, un token Dogecoin fisico è in fase di preparazione per una missione lunare da parte di Astrobotic, un'azienda di Pittsburgh. Questa missione fa parte dell'iniziativa Commercial Lunar Payload Services della NASA ed è prevista per il 23 dicembre. Trasporterà diversi carichi utili, tra cui il Dogecoin fisico, un token Bitcoin sponsorizzato da BitMEX e una replica del Genesis Block commissionata da Bitcoin Magazine.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il satellite DOGE-1 ottiene l'approvazione dell'NTIA, lancio SpaceX previsto per il gennaio 2024

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

- Advertisement -spot_img