Report: nel 2023 exploit, hack e truffe hanno sottratto quasi 1 miliardo di dollari Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 02.09.2023 16:50
Aggiornato 02.09.2023 17:35
© Reuters. Report: nel 2023 exploit, hack e truffe hanno sottratto quasi 1 miliardo di dollari
Secondo un report condiviso dalla società di sicurezza blockchain CertiK, nel solo mese di Agosto gli attori maligni attivi nello spazio crypto hanno sottratto alle loro vittime oltre 45 milioni di dollari in asset digitali e un totale di 997 milioni di dollari dall’inizio dell’anno (YTD).
Nel report, CertiK ha sottolineato che ad Agosto 2023 le exit scam hanno sottratto circa 26 milioni di dollari alle vittime, i flash loan attack 6,4 milioni di dollari e gli exploit 13,5 milioni di dollari. La società di cybersicurezza ha confermato che le perdite totali ammontano a oltre 45 milioni di dollari.
Principali eventi accaduti ad Agosto. Fonte: CertiKCertiK ha sottolineato che tra i principali incidenti che hanno contribuito alla somma persa vi sono l’attacco a Zunami Protocol, che ha causato perdite per 2,2 milioni di dollari, l’exploit a Exactly Protocol, che ha sottratto 7,3 milioni di dollari, e l’incidente del prelievo di PEPE (PEPE), che ha generato perdite per 13,2 milioni di dollari.
Report: nel 2023 exploit, hack e truffe hanno sottratto quasi 1 miliardo di dollari
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.