Home Fonti esterne Investing Dal 2012 sono stati rubati 30 miliardi di dollari dall’ecosistema cripto

Dal 2012 sono stati rubati 30 miliardi di dollari dall’ecosistema cripto

0

Dal 2012 sono stati rubati 30 miliardi di dollari dall’ecosistema cripto Da CoinTelegraph

Ultime Notizie

‘;

Criptovalute

Pubblicato 08.07.2023 15:00
Aggiornato 08.07.2023 15:35

© Reuters Dal 2012 sono stati rubati 30 miliardi di dollari dall’ecosistema cripto

In base al report pubblicato il 7 Luglio da SlowMist, dal 2012 a oggi sono stati hackerati oltre 30 miliardi di dollari in cripto in 1.101 incidenti documentati.

Secondo la società di blockchain security, i cinque hack più comuni sono le vulnerabilità degli smart contract, le rug pull, i flash loan attack, gli scam e i leak delle chiavi private. Le perdite rappresentano circa il 2,5% dell’attuale capitalizzazione del mercato cripto.

Sul totale degli incidenti, si sono verificati 118 hack agli exchange, 217 hack all’ecosistema Ethereum, 162 hack all’ecosistema BNB Smart Chain, 119 hack all’ecosistema EOS e 85 hack relativi a token non fungibili, o NFT. Le perdite degli exchange sono state le più ingenti, pari a oltre 10 miliardi di dollari persi negli ultimi dieci anni.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Dal 2012 sono stati rubati 30 miliardi di dollari dall’ecosistema cripto

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version