OpenAI istituisce un nuovo team per affrontare i sistemi di intelligenza artificiale “superintelligenti” Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 06.07.2023 20:10
Aggiornato 06.07.2023 21:05
© Reuters. OpenAI istituisce un nuovo team per affrontare i sistemi di intelligenza artificiale “superintelligenti”
La società creatrice del popolare chatbot di intelligenza artificiale (AI) ChatGPT ha dichiarato che formerà un team per controllare e gestire i rischi dei sistemi di AI superintelligenti.In un annuncio pubblicato il 5 luglio sul relativo blog, OpenAI ha dichiarato che il nuovo team sarà costituito al fine di “guidare e controllare i sistemi di IA molto più intelligenti di noi”.L’organizzazione no-profit ha dichiarato di ritenere che la superintelligenza sarà “la tecnologia di maggior impatto che l’umanità abbia mai inventato” e contribuirà a risolvere molti problemi, sebbene vi siano dei rischi.
L’azienda ha dichiarato di ritenere che la superintelligenza potrebbe affermarsi entro questo decennio.L’azienda ha dichiarato di voler dedicare il 20% della potenza di calcolo già assicurata a tale sforzo e di voler istituire un ricercatore di allineamento automatizzato di “livello umano”. Il ricercatore automatizzato, in teoria, aiuterebbe il team a gestire la sicurezza della superintelligenza e ad allinearla con “l’intento umano”.L’azienda ha nominato il suo scienziato capo Ilya Sutskever e il responsabile dell’allineamento del suo laboratorio di ricerca, Jan Leike, come co-leader dell’iniziativa. La società ha lanciato un appello ai ricercatori e agli ingegneri dell’apprendimento automatico affinché si uniscano al team.
Correlato: OpenAI sospende la funzione Bing di ChatGPT perché gli utenti stavano aggirando i paywall
OpenAI istituisce un nuovo team per affrontare i sistemi di intelligenza artificiale “superintelligenti”
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.