Home Fonti esterne Investing A settembre Revolut US ritirerà ADA, MATIC e SOL dal mercato

A settembre Revolut US ritirerà ADA, MATIC e SOL dal mercato

0

A settembre Revolut US ritirerà ADA, MATIC e SOL dal mercato Da CoinTelegraph

Ultime Notizie

‘;

Criptovalute

Pubblicato 30.06.2023 18:10
Aggiornato 30.06.2023 19:05

© Reuters. A settembre Revolut US ritirerà ADA, MATIC e SOL dal mercato

La neobanca Revolut, particolarmente favorevole alle criptovalute, si accinge a depennare una serie di asset digitali dalla sua piattaforma negli Stati Uniti, a causa degli sviluppi normativi in corso nel Paese.A settembre Revolut intende eliminare completamente dalla sua piattaforma token come Cardano (ADA), Polygon (MATIC) e Solana (SOL), informa un portavoce dell’azienda a Cointelegraph.Il 29 giugno Revolut ha notificato ai suoi clienti statunitensi il provvedimento, affermando che l’acquisto di ADA, MATIC e SOL è stato sospeso con effetto immediato per tutti i clienti. Gli utenti di Revolut potranno comunque detenere e vendere questi token fino al 18 settembre, ha evidenziato il rappresentante.”Tutti i token rimanenti saranno venduti per vostro conto utilizzando il prezzo di mercato al momento della vendita. Depositeremo il ricavato in dollari sul vostro conto Revolut”, riporta l’azienda nell’annuncio ai clienti statunitensi.Revolut ha dichiarato che i token verranno delistati a causa degli sviluppi della sua infrastruttura statunitense.”Il nostro provider di servizi di criptovaluta statunitense ha deciso di cancellare questi token a causa dell’evoluzione delle leggi e delle normative sulle criptovalute negli Stati Uniti”, dichiara l’azienda.

Comunicato di Revolut ai clienti statunitensi su ADA, MATIC e SOL. Fonte: RevolutUn portavoce di Revolut ha sottolineato che l’azienda continua a sostenere ADA, MATIC e SOL in altre giurisdizioni al di fuori degli Stati Uniti:

“Non è previsto il delisting di questi token in altri mercati, dove rimangono disponibili”.

Il rappresentante ha inoltre dichiarato a Cointelegraph che la quantità di criptovalute supportate da Revolut varia molto a seconda del luogo. “Lo Spazio economico europeo e il Regno Unito hanno oltre 115 criptovalute, mentre gli Stati Uniti ne hanno oltre 90”, afferma il rappresentante.Revolut non è la sola ad aver eliminato questi tre token. Nelle scorse settimane società come Robinhood, eToro e Bakkt hanno annunciato il delisting di ADA, MATIC e SOL,bloccando improvvisamente gli acquisti.Come riportato in precedenza, ADA, MATIC e SOL sono stati classificati come titoli non registrati dalla Securities and Exchange Commission statunitense a inizio giugno. Le accusefacevano parte di due diverse azioni legali contro i principali exchange di criptovalute, Binance e Coinbase (NASDAQ:COIN).

Leggi il testo completo su Cointelegraph

A settembre Revolut US ritirerà ADA, MATIC e SOL dal mercato

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version