Home Fonti esterne Investing Secondo quanto riferito, ARK di Cathie Wood sarebbe in prima linea per...

Secondo quanto riferito, ARK di Cathie Wood sarebbe in prima linea per ottenere un Bitcoin ETF spot

0

Secondo quanto riferito, ARK di Cathie Wood sarebbe in prima linea per ottenere un Bitcoin ETF spot Da CoinTelegraph

Ultime Notizie

‘;

Criptovalute

Pubblicato 27.06.2023 19:10
Aggiornato 27.06.2023 20:05

© Reuters. Secondo quanto riferito, ARK di Cathie Wood sarebbe in prima linea per ottenere un Bitcoin ETF spot

ARK Investment Management, una società pro-Bitcoin (BTC) fondata dall’investitore veterano Cathie Wood, sarebbe in testa nella corsa all’approvazione di un fondo negoziato in borsa (ETF) di BTC spot.
A metà giugno, la società di investimento BlackRock (NYSE:BLK) ha presentato una richiesta per un ETF spot su Bitcoin, scatenando un notevole ottimismo nei mercati delle criptovalute.
Diversi rapporti hanno suggerito che BlackRock possa diventare il primo emittente di un ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti se dovesse ricevere l’approvazione, ma questo potrebbe non essere il caso, secondo alcuni dirigenti e analisti.
“Altri candidati saranno in grado di modificare i loro depositi con accordi simili a basso costo”, avrebbe dichiarato Yassine Elmandjra, analista di ARK.
Elmandjra sottolinea che ARK e il gestore patrimoniale europeo 21Shares hanno presentato una richiesta alla Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense per un ETF Bitcoin spot ad aprile. “Ora questo è l’unico che precede quello di BlackRock”, ha aggiunto.
Altri osservatori del settore, tra cui l’analista di ETF di Bloomberg Intelligence James Seyffart, hanno sostenuto che ARK e 21Shares dovrebbero essere in vantaggio rispetto a chiunque altro per la costituzione di un ETF spot su Bitcoin.
“21Shares, ARK e Cboe [Chicago Board Options Exchange] sono in prima linea perché la loro prossima data di decisione della SEC è il 13 agosto 2023, mentre non abbiamo ancora una data per le altre richieste 19b-4 come quella di BlackRock”, sostiene Seyffart.
La presentazione di BlackRock per l’iShares Bitcoin Trust ha innescato un’ondata di riattivazioni di ETF su Bitcoin. Società come Valkyrie, gestore di fondi di criptovalute, WisdomTree e Invesco hanno ripresentato la domanda per un ETF Bitcoin spot, e secondo quanto riferito anche Bitwise starebbe riprovando a creare un prodotto analogo.
“Il nostro bull case per l’approvazione dell’ETF su Bitcoin spot può essere riassunto in quattro parole: ‘Cosa sa BlackRock?'” scrive Eric Balchunas, analista senior di Bloomberg, su Twitter. Il cofondatore dell’ETF Institute, Nate Geraci, è intervenuto sul social il 26 giugno per esprimere commenti simili.
Molti operatori del settore hanno sottolineato la tempistica con cui BlackRock ha depositato l’ETF Bitcoin, e alcuni sostengono che l’azienda possa avere informazioni privilegiate sulle politiche della SEC in materia di ETF BTC.

Nuova maglietta rilasciata da @EricBalchunas…Devo dire che sembra difficile credere che si tratti di una coincidenza:BlackRock deposita un ETF spot su BTCAltri 4 emittenti seguono rapidamente l’esempioLancio del crypto exchange EDX (sostenuto da Fidelity, Schwab, ecc.)ETF sui futures in btc con leva 2X autorizzato dalla SEC

Nonostante il crescente ottimismo sul potenziale arrivo di un ETF Bitcoin spot nel mercato statunitense,molti esperti ritengono che tali prodotti non verranno introdotti nel prossimo futuro.”È improbabile che la SEC approvi un ETF Bitcoin spot nel 2023, dal momento che la questione non è progredita molto da quando i gemelli Winklevoss ne hanno presentato richiesta nel 2017″, sostiene Wade Guenther, partner di Wilshire Phoenix, a Cointelegraph.

Correlato: Febbre da Bitcoin ETF: il fondo ‘BITO’ di ProShares registra il più grande afflusso da un anno a questa parte

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Secondo quanto riferito, ARK di Cathie Wood sarebbe in prima linea per ottenere un Bitcoin ETF spot

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version