Google sostiene che la prossima AI “Gemini” sarà più potente di ChatGPT Da CoinTelegraph
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 27.06.2023 20:10
Aggiornato 27.06.2023 21:05
© Reuters. Google sostiene che la prossima AI “Gemini” sarà più potente di ChatGPT
DeepMind, la controllata di Google (NASDAQ:GOOGL) impegnata nell’intelligenza artificiale (AI), ha dichiarato che il suo prossimo sistema di AI sarà “più performante” di ChatGPT di OpenAI.Secondo un articolo di Wired, Demis Hassabis, amministratore delegato di DeepMind, ha dichiarato che Gemini AI sia un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) che utilizza testi simili ai processi di ChatGPT, ma che sarà dotato di nuove capacità come la pianificazione o la risoluzione di problemi.Il sistema si baserà sulla tecnologia e sulle tecniche utilizzate in AlphaGo, un primo sistema di IA sviluppato da DeepMind nel 2016.
Ha inoltre accennato al fatto che vi saranno “nuove innovazioni”, che ha giudicato “piuttosto interessanti”. Gemini è stato presentato per la prima volta alla conferenza I/O di Google per gli sviluppatori a maggio, unitamente ad una serie di altri prodotti di IA.Cointelegraph ha contattato DeepMind per ulteriori commenti sullo sviluppo dell’IA Gemini.Hassabis afferma che Gemini sia ancora lontano mesi dal lancio ufficiale e che il suo sviluppo costerà decine o centinaia di milioni di dollari.Sostiene di non vedere alcun motivo per cui le cose che stanno sviluppando con Gemini non debbano funzionare.Inoltre, l’amministratore delegato di DeepMind ha sottolineato la necessità “urgente” di ulteriori ricerche sui probabili rischi di sistemi di intelligenza artificiale più capaci. In precedenza Hassabis aveva riferito che avremmo potuto assistere all’emergere di un’IA di livello umano prima del 2033.La notizia di Gemini giunge poco dopo che Google ha lanciato il proprio chatbot di IA Bard, che rivaleggia con l’apprezzato ChatGPT di OpenAI. Tuttavia, Bard ha incontrato dello scetticismo interno di ex dipendenti di Google per“preoccupazioni per la società”.Difatti, com’è noto, Google Bard è già stato bloccato dal lancio nell’Unione Europeaa causa delle autorità di regolamentazione irlandesi che hanno accusato l’azienda di non aver presentato la necessaria documentazione.
Traduzione a cura di Walter Rizzo
Google sostiene che la prossima AI “Gemini” sarà più potente di ChatGPT
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.