Home Fonti esterne Cointelegraph Rapporto: HSBC lancia servizi di criptovaluta a Hong Kong

Rapporto: HSBC lancia servizi di criptovaluta a Hong Kong

0

Secondo quanto riferito in un tweet odierno dal giornalista locale Colin Wu, la Hong Kong and Shanghai Banking Corporation (HSBC), la più grande banca di Hong Kong, avrebbe introdotto i suoi primi crypto servizi locali.Stando al rapporto, HSBC offrirà specificamente ETF di criptovalute quotati alla Borsa di Hong Kong. Al momento della stesura, la borsa quota tre ETF sulle criptovalute, tra cui CSOP Bitcoin Futures ETF, CSOP Ethereum Futures ETF e Samsung Bitcoin Futures Active ETF.

SCOOP: HSBC, la più grande banca di Hong Kong, permette oggi ai suoi clienti di acquistare e vendere ETF su Bitcoin ed Ethereum quotati alla borsa di Hong Kong, ed è anche la prima banca di Hong Kong a consentirlo. La proposta amplierà l’esposizione degli utenti locali alle criptovalute a Hong Kong.

La strategia mira ad espandere l’esposizione degli utenti locali alle criptovalute a Hong Kong. Secondo quanto riportato online, HSBC Hong Kong contava 1,7 milioni di clienti mobile attivi a marzo 2022. Circa il 95% di tutte le transazioni al dettaglio di HSBC a Hong Kong sono processate online.HSBC non ha risposto alla richiesta di commento di Cointelegraph. L’articolo sarà aggiornato in caso di nuove informazioni.I nuovi servizi giungono in concomitanza con il lancio da parte di HSBC del Virtual Asset Investor Education Center. L’iniziativa è pensata per proteggere gli investitori dai rischi legati alle criptovalute, imponendo loro di consultare e confermare il materiale didattico e le informazioni sui rischi prima di investire.Il centro di formazione sarebbe disponibile sui prodotti di HSBC correlati agli asset virtuali, come l’app HSBC HK Easy Invest, l’app HSB CHK Mobile Banking e l’online banking.La notizia segue quella riportata dai media secondo cui, a metà giugno, l’Autorità monetaria di Hong Kong avrebbe fatto pressioni sulle principali banche affinché accettassero gli exchange di criptovalute come clienti. La banca centrale e l’autorità di regolamentazione della regione avrebbero inoltre interrogato società come HSBC e Standard Chartered sul motivo per cui non accettassero crypto exchange come clienti.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version