Home Fonti esterne Cointelegraph Trader di Bitcoin attendono un ritracciamento a 28.000$, mentre il prezzo di...

Trader di Bitcoin attendono un ritracciamento a 28.000$, mentre il prezzo di BTC mantiene un guadagno del 20%

0

In data odierna Bitcoin (BTC) indugia in prossimità dei 30.000$, mentre i trader ricercano opportunità di “acquisto al ribasso”.

Grafico orario di BTC/USD. Fonte: TradingView

Gli acquirenti dei ribassi “pronti” ai 28.000$

Cointelegraph Markets Pro e TradingView riportano una volatilità di BTC/USD in fase di stabilizzazione dopo un rapido rialzo.Ieri la performance dei prezzi di BTC ha stupito, con la criptovaluta più capitalizzata tornata a quota 30.000$ per la prima volta da metà aprile.Adesso, aumentano le aspettative per una prossima modesta correzione, che consentirebbe di ottenere vantaggiosi ingressi per assumere ulteriori posizioni long.

#BTCNon sto shortando, ma aspetto un’entrata più in basso.

“Punto a questo obiettivo”, dichiara Michaël van de Poppe, fondatore e CEO della società di trading Eight, ai suoi follower su Twitter.

“Penso che i 28.500$ siano un ottimo livello per i long, più basso è meglio è. Credo sia l’are in cui si vuole entrare prima di continuare verso i 40.000$”.

Grafico a 6 ore commentato di BTC/USD. Fonte: Michaël van de Poppe/Twitter

Il collega Crypto Tony mantiene un obiettivo più moderato di 32.000$, mentre Jelle considera livelli a lungo termine ben al di sopra, includendo l’attuale massimo storico di 69.000$.“Dopo il breakout del falling wedge, siamo tornati alla resistenza chiave: 30.000$”, recita parte dell’analisi quotidiana.

“Il prezzo sembra essere un po’ in stallo, il che suggerisce che potremmo cogliere presto qualche opportunità di acquisto. Personalmente sto monitorando 29.000 e 28.000$: sono pronto a intervenire se ci arriviamo”.

Grafico settimanale commentato di BTC/USD. Fonte: Jelle/Twitter

La volatilità del prezzo di BTC “non è nulla di eccezionale”

Analizzando la natura del rialzo degli ultimi giorni, la società di analisi on-chain Glassnode sostiene che Bitcoin non stia compiendo nulla di straordinario.

Correlato: Il deposito dell’ETF di BlackRock spinge il Bitcoin Trust di Grayscale verso i massimi annuali

La volatilità ha fatto seguito ad un prolungato periodo di price action laterale di BTC, un fenomeno comune a molti altri breakout.Un grafico pubblicato su Twitter mostra i massimi e i minimi a 30 giorni nel corso degli anni, con il mese precedente descritto come “estremamente ristretto”.“Storicamente, trading range estremamente ristretti hanno preceduto movimenti ampi e volatili in entrambe le direzioni”, commenta Glassnode.

“Pertanto, la fascia di prezzo alta e bassa a 30 giorni di Bitcoin può essere utilizzata come indicatore predittivo per individuare la volatilità in arrivo, e il recente rally non fa eccezione”.

Grafico commentato dei prezzi massimi e minimi a 30 giorni di Bitcoin. Fonte: Glassnode/Twitter

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori devono condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version