Home Fonti esterne Cointelegraph Do Kwon condannato in Montenegro a 4 mesi di carcere con l’accusa...

Do Kwon condannato in Montenegro a 4 mesi di carcere con l’accusa di passaporto falso

0

Do Kwon, fondatore di Terraform Labs, è stato giudicato colpevole da un tribunale del Montenegro per l’uso di un passaporto falso e condannato a quattro mesi di carcere.

Han Chong-joon, collega di Kwon ed ex direttore finanziario di Terraform Labs, è stato accusato insieme a lui ricevendo la stessa condanna. La Basic Court del Montenegro ha dichiarato in un comunicato sul suo sito web che il tempo trascorso in detenzione sarà preso in considerazione per entrambi gli uomini.

Kwon è stato accusato di aver tentato di lasciare il Paese utilizzando un falso passaporto del Costa Rica. Secondo quanto riferito, ha dichiarato al tribunale del Montenegro di non essere a conoscenza del fatto che il passaporto con cui viaggiava fosse contraffatto, attribuendo la colpa a un’agenzia cinese.

Correlato: Rapporto: Do Kwon nega di aver falsificato il passaporto e incolpa l’agenzia “cinese”

Secondo quanto riportato il 17 Giugno dall’agenzia di stampa sudcoreana Segye Ilbo, Kwon ha dichiarato alla Basic Court del Montenegro di aver ricevuto i passaporti e la documentazione di viaggio, presumibilmente falsificati, tra cui il passaporto del Costa Rica, tramite “agenzie” terze.

Secondo Kwon, poiché viaggiava con il passaporto costaricano “da anni”, non aveva motivo di dubitare della sua autenticità.

Oltre a negare la falsificazione dei documenti di viaggio, Kwon ha negato le accuse di aver effettuato donazioni a favore dell’ex ministro delle Finanze del Montenegro Milojko Spajić, ora leader del partito Europe Now.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version