Home Fonti esterne Cointelegraph Nike annuncia l’imminente caccia alle sneaker NFT “Airphoria” su Fortnite

Nike annuncia l’imminente caccia alle sneaker NFT “Airphoria” su Fortnite

0

Nike – il gigante delle calzature e dell’abbigliamento sportivo – avrebbe rivelato la possibilità di rilasciare presto una collezione di token non fungibili (NFT) delle sue sneaker nel popolarissimo gioco online Fortnite di Epic Games.La decisione siglerebbe un’opportunità potenzialmente enorme per l’adozione delle soluzioni Web3 da parte dei gamer tradizionali, dal momento che Fortnite conta più di 242,9 milioni di giocatori attivi negli ultimi 30 giorni, secondo Active Player.

Ottimo intuito con il riferimento a @dotSWOOSH. L’integrazione di @FortniteGame rappresenterebbe la novità più importante che sia mai accaduta con gli NFT.

In un annuncio del 16 giugno sui canali social media di Nike, l’azienda ha dichiarato che il 20 giugno “inizierà la caccia alla sneaker definitiva”.In un breve video allegato, il logo delle Air Max di Nike ed il logo di Fortnite appaiono in primo piano su uno sfondo di nuvole.Il video passa poi a rivelare il nome della caccia alle sneaker, “Airphoria”, e si conclude mostrando il logo di Nike per la sua piattaforma Web3, .Swoosh, insieme al logo di Unreal Engine di Epic Games.

Il 20 giugno inizia la caccia alle sneaker per eccellenza.

Attualmente i dettagli sono scarsi; tuttavia, i membri della community di NFT hanno ipotizzato che Nike possa aver sviluppato un gioco legato a NFT utilizzando Fornite Creative 2.0, che consente agli utenti di creare le proprie mappe di gioco dell’isola virtuale utilizzando le risorse di Fortnite.“Ricordo che Fortnite ha recentemente lanciato Fortnite Creative 2.0, che ha una potente modalità di creazione di mappe simile alla creazione di giochi su ROBLOX. Immagino che Nike possa aver utilizzato questa modalità per creare un gioco. Due anni fa, anche Nike ha creato un gioco su ROBLOX, ma all’epoca non era abbinato a NFT”, evidenzia un utente di Twitter.Sebbene non sia confermato che gli NFT faranno parte di Airphoria, il coinvolgimento di .Swoosh farebbe pensare che sia in programma, considerando che anche Epic Games mantiene una posizione favorevole nei confronti del gaming NFT.Negli ultimi tempi, la divisione NFT di Nike ha intensificato i suoi sforzi per farsi strada nel settore del gaming tradizionale.Il 1° giugno, .Swoosh ha annunciato che i suoi NFT saranno integrati nei giochi sviluppati da EA Sports, l’azienda alle spalle della serie di giochi di calcio di grande successo Fifa, tra gli altri. Tuttavia, non è stato confermato quali giochi EA Sports potrebbero includere le NFT Nike.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version