Il fondatore di Cardano Charles Hoskinson è attualmente alla ricerca di un oggetto volante non identificato – o di una sorta di oggetto spaziale – schiantatosi vicino alla costa di Papua Nuova Guinea nell’Oceano Pacifico.La ricerca fa parte del Galileo Project, che a marzo ha ricevuto da Hoskinson un finanziamento di 1,5 milioni di dollari.Il progetto sta gestendo una spedizione guidata dall’astronomo di Harvard Avi Loeb e dallo studente Amir Siraj, che hanno identificato una “meteora di origine interstellare” precipitata sulla Terra nel 2014.
@IOHK_Charles ti prego, dimmi che questo Charles Hoskinson, citato dal Prof. Avi Loeb di @GalileoProject1 sei tu, e che stai finanziando l’intera spedizione!! Se è così, metterò i miei risparmi di una vita in ADA. AHAHAH…
Sì.
L’origine interstellare dell’oggetto è stata verificata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e il team Galileo potrebbe aver già trovato un paio di suoi resti.In un tweet del 16 giugno, Hoskinson ha confermato di trovarsi attualmente con il team della spedizione, affermando di aver trovato insoliti frammenti e fili metallici che potrebbero provenire dallo schianto.
Cavi e un po’ di alluminio. C’è un sacco di terreno da coprire e non abbiamo ancora tirato fuori la navicella.
In un blog post pubblicato lo stesso giorno, Loeb ha riportato: “Per fortuna, abbiamo trovato qualcosa di anomalo: un filo di manganese-platino con un pattern di distribuzione che differisce dai comuni prodotti commerciali”.Tuttavia, in questa fase, sembra essere troppo presto per confermare se i pezzi appartengono a una sorta di “oggetto interstellare proveniente dal nostro vicinato cosmico”, come spera Loeb.“La cosa più importante è sapere se è stato prodotto tecnologicamente da un’altra civiltà”, commenta Loeb nel blog del 15 giugno.
Quanto tempo ci vorrà prima che annunci che gli alieni sono rialzisti su Cardano?
Non è la prima volta che Hoskinson finanzia progetti insoliti.A marzo 2022, il fondatore di Cardano ha partecipato a un round di finanziamento da 75 milioni di dollari per la startup texana di bioscienze Colossal, che mira a resuscitare i mammut lanosi e altre specie estinte.
Abbiamo investito in questa impresa. Hanno una visione straordinaria e inoltre c’è molto da fare per aggiungere la tecnologia blockchain al campo della de-estinzione, dal crowd funding alla gestione della proprietà intellettuale della genetica.
Traduzione a cura di Walter Rizzo