Home Fonti esterne Cointelegraph Il prezzo di Bitcoin attenua il ribasso, mentre gli operatori auspicano la...

Il prezzo di Bitcoin attenua il ribasso, mentre gli operatori auspicano la tenuta del supporto a 24.500$

0

In data odierna Bitcoin (BTC) recupera un po’ di terreno perduto, con i mercati che si liberano dal peso dei segnali macro contrastanti provenienti dagli Stati Uniti.

Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView

Il programma del Bitcoin ETF di BlackRock stimola i mercati

Al momento della stesura, Cointelegraph Markets Pro e TradingView riportano la quotazione di BTC/USD a 25.500$ su Bitstamp, in seguito ad un rimbalzo di circa 1.000$ dai minimi del giorno precedente.Il famoso trader Skew ha monitorato il movimento su Binance, rilevando un acquisto concertato ai minimi. I venditori si sono poi affacciati in prossimità dei 26.000$.

I venditori di $BTC hanno sborsato altre monete

Il rialzo si è verificato in corrispondenza della notizia del deposito da parte di BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, di un fondo negoziato in borsa (ETF) di Bitcoin.Per Michaël van de Poppe, fondatore e amministratore delegato della società di trading Eight, si è trattato di una novità positiva rispetto alla sfilza di eventi negativi riguardanti la regolamentazione delle criptovalute degli ultimi dieci giorni.“La presentazione di un ETF da parte di Blackrock è positiva per Bitcoin”, dichiara ai follower su Twitter.

“È sorprendente come, all’improvviso, una settimana dopo l’intero giro di vite della SEC sulle criptovalute, i grandi partiti entrino in gioco. Vogliono solo controllare i mercati, semplice. Ma nel complesso, vediamo alcuni segnali positivi per i mercati”.

Le notizie successive, prima dell’apertura di Wall Street, focalizzate sull’abbandono dei mercati olandesi da parte di Binance – sempre a causa di ostacoli normativi – e sulla notizia che quest’ultimo è sotto inchiesta in Francia, hanno inciso debolmente sull’andamento dei prezzi.

BTC può evitare la “cascata” a 23.000$

Per quanto riguarda la price action di BTC/USD sul breve periodo, i trader rimangono cauti, con il rischio di un ulteriore ribasso.Sia Van de Poppe che il popolare trader Crypto Tony sostengono che i minimi intorno ai 24.500$ debbano essere mantenuti.

Fin qui tutto bene #Bitcoin

“A mio avviso non è cambiato nulla”, prosegue il collega Moustache, allargando il grafico settimanale.

“I fakeout sono sempre possibili, ma va detto che $BTC è tornato in un falling wedge. – Retest di un modello Head & Shoulder inverso sotto forma di falling wedge”.

Grafico a tre giorni commentato di BTC/USD. Fonte: Moustache/Twitter

Moustache fa riferimento alla struttura grafica del “Testa e spalle” inversa che si è sviluppata nell’ultimo anno.Ad inizio mese, come riportato da Cointelegraph, il trader Mikybull Crypto ha sostenuto che una risoluzione positiva potrebbe innescare una corsa verso i 40.000$.Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni mossa di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori devono condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Traduzione a cura di Walter Rizzo

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version