Home Fonti esterne Cointelegraph Protocollo Sturdy Finance riapre il suo stablecoin market tre giorni dopo l’exploit...

Protocollo Sturdy Finance riapre il suo stablecoin market tre giorni dopo l’exploit da 800.000$

0

Dopo aver subito un recente exploit sulla propria piattaforma, il protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) Sturdy Finance riapre il proprio stablecoin market.In data odierna, la piattaforma di lending ha annunciato di aver riattivato il market, consentendo agli utenti di accedere ai propri fondi. Il protocollo DeFi ha comunicato ai suoi utenti che nessun asset era a rischio e che la decisione di sospendere la piattaforma era stata presa semplicemente in via cautelativa.

Lo stablecoin market non è più in pausa, consentendo agli utenti di accedere ai propri fondi!Nessun fondo è mai stato a rischio; il market è stato messo in pausa solo per cautela. Come ulteriore misura di sicurezza, il pool bb-a-USD è stato disattivato. 

Il 12 giugno, in risposta ad un attacco che ha portato alla perdita di 442 Ether (ETH), del valore di circa 800.000$, la piattaforma ha messo in pausa l’operatività. L’exploit ha sfruttato un oracolo dei prezzi per prosciugare i fondi dalla piattaforma.In un aggiornamento della community, Sturdy Finance ha evidenziato che il suo team sta collaborando con esperti di sicurezza specializzati nell’analisi on-chain per recuperare i fondi. Il team ha anche sottolineato che sta lavorando con le forze dell’ordine globali per raccogliere informazioni.

Correlato: L’hacker di Atomic Wallet ha inviato le crypto al mixer usato da Lazarus Group

Il protocollo DeFi ha perfino offerto una ricompensa di 100.000$ all’hacker che ha eseguito l’exploit. Secondo il team, accantonerà la questione se il pirata restituirà il resto dei fondi al crypto wallet. Tuttavia, il team ha anche menzionato nell’aggiornamento della community che se i fondi non verranno restituiti, offrirà il denaro a chiunque possa contribuire all’arresto o al recupero dei fondi.In altre notizie, gli hacker stanno sviluppando modi sempre più ingegnosi per nascondere i fondi rubati. Il 15 giugno, la società di analisi della blockchain Chainalysis ha pubblicato un rapporto dettagliato su come gli hacker utilizzino i mining pool per occultare i loro guadagni generati da attacchi ransomware.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version