Home Fonti esterne Cointelegraph Binance lascia il mercato olandese

Binance lascia il mercato olandese

0

Binance, exchange globale di criptovalute, ha terminato i suoi servizi nei Paesi Bassi, lasciando il mercato olandese a seguito del mancato conseguimento della licenza come virtual asset service provider (VASP).

La cessazione dei servizi ha effetto immediato e nessun nuovo cliente olandese potrà aprire un conto presso l’exchange. A partire dal 17 Luglio, gli attuali clienti olandesi potranno solo ritirare gli asset dalla piattaforma di Binance mentre da oggi non sarà più possibile effettuare acquisti, trade o depositi.

Binance ha dichiarato di aver esplorato molte strade per poter servire i residenti olandesi nel rispetto delle normative locali. Tuttavia, nessuna di queste vie offriva un percorso per la registrazione come VASP.

Il crypto exchange sta attualmente inviando e-mail ai suoi clienti olandesi con informazioni complete sui prossimi passi da compiere con i loro conti Binance.

In precedenza, ad Aprile 2022, il crypto exchange era stato condannato a pagare una multa amministrativa di oltre 3 milioni di dollari per aver operato nel Paese senza la necessaria licenza e registrazione. All’epoca, la banca centrale olandese affermò che Binance aveva un’ampia base di clienti nel Paese e un volume di scambi giornaliero da miliardi, per cui la sanzione è stata molto pesante.

Nel suo annuncio, l’exchange ha sottolineato di essere conforme agli standard dell’Unione Europea in materia di lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo. Binance ha menzionato la sua registrazione in Paesi dell’UE come Francia, Italia, Spagna, Polonia, Svezia e Lituania per dimostrare la sua conformità all’Unione europea.

Questa è una vicenda in divenire e ulteriori informazioni verranno aggiunte non appena saranno disponibili.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version