Home Fonti esterne Cointelegraph La SEC e Binance.US negozieranno un accordo per evitare il congelamento totale...

La SEC e Binance.US negozieranno un accordo per evitare il congelamento totale degli asset

0

Binance.US e la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti hanno concordato di lavorare su un accordo che consentirà all’exchange di evitare il congelamento di tutti i suoi asset.

Il 14 Giugno, Bloomberg ha riferito che il giudice distrettuale statunitense Amy Berman Jackson, ha indirizzato le due organizzazioni ad un magistrato per lavorare ad un accordo di compromesso al fine di proteggere i fondi dei clienti senza dover chiudere l’exchange.

“La chiusura totale creerebbe conseguenze significative non solo per la società, ma anche per i mercati degli asset digitali in generale”, ha dichiarato la Jackson nell’udienza del 13 Giugno.

Il giudice Jackson ha sottolineato che non avrebbe preso una decisione definitiva sulla mozione della SEC per un’ordinanza restrittiva temporanea, fino a quando le due parti non avessero discusso la situazione con il magistrato.

Un aggiornamento sulle trattative con il magistrato è stato fissato per il 15 Giugno, alla fine dell’orario di lavoro.

Inoltre, la giudice ha dichiarato che la SEC e Binance.US non sembravano “così distanti” dal raggiungere un accordo sulla questione.

Prima che il giudice Jackson prendesse la sua decisione durante l’udienza, John Read Stark, ex procuratore della SEC, ha informato i suoi 20.000 follower su Twitter che c’è “molto conflitto tra ciò che ciascuna parte” voleva ottenere dall’udienza.

SEC/Binance: Ordini di consenso contrastanti (leggili ora)

La SEC e gli imputati di Binance hanno presentato degli ordini preliminari su ciò che ciascuna parte vuole che il giudice decida nell’ambito dell’emergency asset freeze enforcement action tra SEC e Binance.

Ovviamente ci sono molti conflitti… pic.twitter.com/UWjXSgL5lR

— John Reed Stark (@JohnReedStark) June 13, 2023

“Questo non significa che il giudice non possa imporre un compromesso e trovare un terreno comune”, ha spiegato Stark.

Correlato: La SEC non riesce a trovare il CEO di Binance Changpeng Zhao e chiede al tribunale una “modalità alternativa”

Il 6 Giugno la SEC ha presentato una mozione d’emergenza per un ordine restrittivo temporaneo contro Binance.US, dopo aver accusato Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, di essere in grado di accedere ai fondi dei clienti di Binance.US.

Il regolatore ha affermato che Zhao ha spostato 12 miliardi di dollari di fondi di Binance attraverso la Merit Peak, un’entità da lui controllata.

In un memorandum congiunto presentato il 12 Giugno, prima dell’udienza sull’ordinanza restrittiva, sia Binance.US che Zhao hanno negato le affermazioni secondo cui i fondi sarebbero stati gestiti in modo scorretto. Hanno accusato la SEC di non essere “in grado di identificare un singolo caso” in cui i fondi dei clienti di Binance.US siano stati utilizzati in modo improprio.

In effetti, non c’è alcuna “emergenza” in questo caso, se non quella creata dalla SEC per i propri scopi”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version