Nelle ultime settimane, il mercato delle criptovalute ha affrontato tendenze bearish, facendo scendere il market cap del settore al livello più basso in oltre due mesi.
Tuttavia, secondo alcuni analisti, Bitcoin (BTC) e altre altcoin sono ancora resistenti nonostante il clima generale del mercato. Ma non sono solo gli analisti a mantenere il sentimento bullish.
In occasione della conferenza BTC Prague 2023, Samson Mow, CEO di Jan3, ha parlato con Cointelegraph dello stato attuale del mercato Bitcoin e del motivo per cui è ottimista per il futuro prossimo e a lungo termine.
Il giornalista di Cointelegraph Joe Hall con il CEO di Jan3 Samson Mow. Fonte: Cointelegraph
In termini di prezzo, Mow ha dichiarato che tutto ciò che è al di sotto dei 30.000 $ è “massicciamente sottovalutato” e destinato a rimbalzare prima o poi. L’ultima volta che BTC ha toccato quel livello di prezzo è stato ad Aprile 2023, per la prima volta in 10 mesi.
Ciononostante, Mow ha dichiarato che non è affatto ribassista e crede che BTC raggiungerà le sei cifre.
Ha sottolineato che nel mondo questo fenomeno sta diventando sempre più evidente, visto che i sistemi finanziari tradizionali continuano a subire sconvolgimenti.
Mow ha dichiarato a Cointelegraph che nei prossimi cinque anni si aspetta un’ondata di adozione del Bitcoin.
Per quanto riguarda la tecnologia alla base del Bitcoin, Mow ha dichiarato che “non c’è momento più eccitante di questo”.
“Penso che le persone stiano capendo solo ora che forse dovremmo guardare ai contanti”, ha dichiarato. “È un momento molto eccitante se si presta attenzione alla parte tecnica del Bitcoin, quindi fate attenzione, tutti”.