L’evento BTC Prague 2023 ha evidenziato come ci siano ancora molti luoghi nel mondo in cui l’adozione di Bitcoin (BTC) è ancora nelle sue fasi preliminari. Nonostante ciò, la community è ottimista di poter accogliere ulteriori sostenitori di BTC, malgrado le sfide che si presentano.In un’intervista con Joseph Hall, giornalista di Cointelegraph, lo pseudonimo sviluppatore Bitcoin Uncle Rockstar, head of Bitcoin per la piattaforma di pagamento Strike, ha condiviso i suoi pensieri sull’adozione dell’asset e le preoccupazioni più pressanti all’interno dell’ecosistema nel 2023.Lo sviluppatore ha dichiarato che l’evento BTC Prague gli abbia permesso di condividere la sua storia. Ha raccontato che, pur avendo meno tempo a disposizione, ha permesso alle persone di cogliere “piccoli dettagli” che, a suo avviso, permetteranno alle persone di “fare lo stesso per loro stesse”. Ha spiegato:
Lo sviluppatore ha incoraggiato le persone ad approfondire Bitcoin ed a contattare lui o Strike per valutare la possibilità di collaborare.
Uncle Rockstar dialoga con il giornalista di Cointelegraph Joseph Hall alla BTC Prague. Fonte: Cointelegraph
Quando gli è stato chiesto quali siano le sue preoccupazioni più pressanti per l’ecosistema Bitcoin nel 2023, lo sviluppatore ha menzionato ciò che descrive come la “sindrome di derangement di Bitcoin” e le distrazioni inerenti “shitcoin e la SEC” che potrebbero causare alcune liti interne.Ha inoltre sottolineato che i membri della community affetti dalla cosiddetta sindrome di derangement tendono a fare tutto da soli. Rockstar ha quindi aggiunto:
Secondo Rockstar, questi problemi riducono l’attenzione su ciò che dovrebbe essere realizzato all’interno dell’ecosistema. Lo sviluppatore ha anche espresso la sua gratitudine nei confronti di coloro che continuano a lottare contro questi operatori scorretti all’interno del settore.Ha aggiunto che tutti hanno un ruolo da svolgere nel settore e che, più persone si uniranno alla community, più Bitcoin potrà mantenere la sua rotta, concludendo:
“Finché continueremo ad avere più Bitcoiner di qualità in questo ambito, creando una rete di nodi individuali che si sostengono a vicenda, comunicano tra loro e collaborano, più Bitcoin continuerà a crescere”.
Traduzione a cura di Walter Rizzo