Home Fonti esterne Investing Il Bitcoin supera l’oro nelle preferenze dei portafogli di investimento, dice JPMorgan

Il Bitcoin supera l’oro nelle preferenze dei portafogli di investimento, dice JPMorgan

0

Il Bitcoin supera l’oro nelle preferenze dei portafogli di investimento, dice JPMorgan Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

Criptovalute

Pubblicato 15.03.2024 13:20

© Reuters

Gli analisti di JPMorgan hanno osservato che, dopo aver tenuto conto delle fluttuazioni di prezzo, la percentuale di Bitcoin nei portafogli di investimento ha superato quella dell’oro. Gli analisti di JPMorgan hanno osservato che, dopo aver tenuto conto delle fluttuazioni di prezzo, la quota del Bitcoin nei portafogli d’investimento ha superato quella dell’oro.

Gli analisti sottolineano che dall’inizio dell’attività dei fondi negoziati in borsa (ETF) sul Bitcoin sono entrati complessivamente 9 miliardi di dollari. Questa cifra include il movimento di fondi in uscita dai prodotti di Grayscale. Inoltre, propongono che il valore di mercato degli ETF Bitcoin potrebbe raggiungere i 62 miliardi di dollari, prendendo come punto di riferimento il mercato degli ETF sull’oro.

Il mese di febbraio è stato molto positivo per il mercato delle valute digitali: il valore complessivo di tutte le criptovalute è aumentato di quasi il 40% rispetto al mese precedente, raggiungendo un totale di 2.200 miliardi di dollari.

Questo aumento è stato guidato principalmente da una crescita del 45% del prezzo del Bitcoin e del 47% del prezzo di Ethereum. Le altre valute digitali, pur non aumentando in misura altrettanto consistente, hanno comunque registrato una sostanziale crescita di valore. Anche i settori della finanza decentralizzata e dei token digitali che rappresentano la proprietà di oggetti unici o d’arte hanno registrato una crescita finanziaria in questo periodo.

La quantità di denaro investito in fondi negoziati in borsa che seguono il prezzo corrente del Bitcoin è salita a 6,1 miliardi di dollari a febbraio, in aumento rispetto agli 1,5 miliardi di dollari di gennaio.

Il prezzo del Bitcoin è aumentato del 33% nelle ultime due settimane, raggiungendo il valore più alto di sempre. Questo aumento di prezzo è avvenuto in concomitanza con l’investimento di ingenti somme di denaro in fondi negoziati in borsa che seguono il prezzo attuale del Bitcoin. Parallelamente, anche le azioni delle società che creano nuove unità di criptovalute attraverso processi computazionali hanno raggiunto i prezzi più alti di sempre a febbraio.

Questo testo è stato creato con l’aiuto della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore umano. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri termini e condizioni.

Il Bitcoin supera l’oro nelle preferenze dei portafogli di investimento, dice JPMorgan

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version