Home Fonti esterne Investing Riot Platforms registra un calo della produzione di Bitcoin

Riot Platforms registra un calo della produzione di Bitcoin

0

Riot Platforms registra un calo della produzione di Bitcoin Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorRachael RajanCriptovalute

Pubblicato 05.02.2024 15:25

© Reuters.

CASTLE ROCK, Colo. – Riot Platforms, Inc. (NASDAQ: NASDAQ:RIOT), uno dei principali operatori nel settore del mining di Bitcoin, ha rivelato i dati operativi e di produzione non sottoposti a revisione per il mese di gennaio 2024, rilevando una diminuzione della produzione di Bitcoin rispetto ai mesi precedenti. La società ha prodotto 520 Bitcoin a gennaio, con un calo del 16% rispetto a dicembre 2023 e del 30% rispetto a gennaio 2023. Nonostante la minore produzione, le disponibilità di Bitcoin di Riot sono aumentate del 4% su base mensile e del 10% su base annua, raggiungendo i 7.648 Bitcoin alla fine di gennaio.

La società ha venduto 212 Bitcoin a gennaio, con un calo significativo del 64% rispetto a dicembre 2023 e del 70% rispetto a gennaio 2023, con un ricavo netto di 9,5 milioni di dollari. Ciò rappresenta un calo del 62% e del 31% rispetto a dicembre 2023 e gennaio 2023, rispettivamente. Tuttavia, il prezzo netto medio per Bitcoin venduto è salito a 44.860 dollari, con un aumento del 5% rispetto a dicembre 2023 e del 129% rispetto a gennaio 2023.

L’hash rate e il numero di minatori impiegati da Riot sono rimasti costanti, rispettivamente a 12,4 EH/s e 112.944, nonostante il calo della produzione. L’azienda ha beneficiato di 3,3 milioni di dollari in crediti per l’energia e la risposta alla domanda grazie agli sforzi di riduzione dell’energia durante il freddo estremo del Texas a gennaio, che hanno contribuito a stabilizzare la rete.

In prospettiva, Riot sta sviluppando il suo secondo impianto su larga scala, l’impianto di Corsicana, che dovrebbe aggiungere 400 megawatt di capacità nella sua prima fase. L’attivazione della sottostazione per questo impianto è prevista per la fine di marzo 2024, con la successiva entrata in funzione. L’azienda prevede una capacità totale di auto-estrazione di hash rate di 29 EH/s entro la fine del 2024, con l’aspettativa di raggiungere 38 EH/s al momento della piena implementazione nel 2025.

In vista del dimezzamento dei Bitcoin previsto per aprile 2024, Riot prevede di trattenere una quota maggiore della sua produzione mensile di Bitcoin, sfruttando il suo profilo di liquidità per diventare uno dei maggiori detentori di Bitcoin.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Riot Platforms registra un calo della produzione di Bitcoin

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version