Home Fonti esterne Investing Mizuho suggerisce che l’ETF sul Bitcoin potrebbe rappresentare una doppia minaccia per...

Mizuho suggerisce che l’ETF sul Bitcoin potrebbe rappresentare una doppia minaccia per Coinbase

0

Mizuho suggerisce che l’ETF sul Bitcoin potrebbe rappresentare una doppia minaccia per Coinbase Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

AutoreSam BougheddaCriptovalute

Pubblicato 05.02.2024 19:54

© Mundo Crypto PR

Mizuho indica che l’exchange-traded fund di Bitcoin potrebbe diventare una duplice sfida per Coinbase (NASDAQ:COIN)

Lunedì Mizuho Securities ha inviato ai suoi clienti una comunicazione in cui mantiene un outlook negativo su Coinbase (COIN) con una valutazione di 60 dollari per azione. L’azienda ha espresso preoccupazione per il potenziale impatto negativo dell’exchange-traded fund (ETF) Bitcoin sulla piattaforma di trading di criptovalute.

Gli analisti avevano grandi aspettative per Coinbase nel 2024, prevedendo che l’aumento degli asset in gestione (AUM) per gli ETF Bitcoin avrebbe portato a un aumento dei volumi di trading diretto di Bitcoin.

Tuttavia, gli analisti hanno sottolineato che l’ammontare degli asset usciti dagli ETF per i quali Coinbase funge da depositario ha superato l’ammontare degli asset entrati in questi fondi. In particolare, dall’11 gennaio si è registrato un deflusso netto di 6 miliardi di dollari dal Grayscale Bitcoin Trust, a fronte di un afflusso netto di circa 4,9 miliardi di dollari negli altri sette ETF gestiti da Coinbase.

Inoltre, hanno osservato un calo dei volumi di trading su Coinbase dopo l’interesse iniziale per il lancio dell’ETF, con un volume medio giornaliero di trading (ADTV) di 1,9 miliardi di dollari dal 13 gennaio, inferiore ai 2,5 miliardi di dollari dei 30 giorni precedenti il lancio dell’ETF.

Gli analisti ritengono che la discrepanza tra le commissioni applicate da Coinbase per il trading al dettaglio e i ricavi generati dalla custodia degli ETF porterà probabilmente a una riduzione dei livelli complessivi delle commissioni del settore. Secondo gli analisti, i recenti cambiamenti nella struttura delle commissioni di Coinbase potrebbero indicare che questa tendenza sta già iniziando ad avere effetto.

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Mizuho suggerisce che l’ETF sul Bitcoin potrebbe rappresentare una doppia minaccia per Coinbase

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version