Il mercato delle criptovalute vede liquidazioni per oltre 100 milioni di dollari Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
EditorAhmed Abdulazez AbdulkadirCriptovalute
Pubblicato 22.01.2024 20:12
© Reuters
NEW YORK – Il mercato delle criptovalute ha affrontato un inizio di settimana tumultuoso: i trader hanno assistito a liquidazioni significative che hanno superato oggi la soglia dei 100 milioni di dollari. La volatilità dei prezzi dei Bitcoin ha avuto un impatto pronunciato, in particolare sulle posizioni lunghe, portando a sostanziali perdite finanziarie per gli investitori.
Un incidente degno di nota si è verificato sulla borsa OKX, dove un singolo evento riguardante il contratto di swap perpetuo Ethereum (ETH) – USD ha provocato liquidazioni per 22,94 milioni di dollari. Questo evento ha messo in luce i rischi associati al trading nel mercato altamente volatile delle criptovalute.
Binance, uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo, è stato in prima linea in queste liquidazioni, indicando la natura diffusa dell’attuale instabilità del mercato.
Gli analisti di mercato stanno monitorando attentamente l’imminente riunione della Federal Reserve, che dovrebbe avere implicazioni significative per la politica monetaria. Si prevede che le decisioni prese in questa riunione influenzeranno il sentimento degli investitori e potrebbero potenzialmente avere un impatto sulla traiettoria futura del mercato delle criptovalute.
Inoltre, le azioni di regolamentazione della Securities and Exchange Commission (SEC) e le discussioni in corso sull’approvazione di fondi negoziati in borsa (ETF) per il Bitcoin a pronti, sono fattori che contribuiscono all’attuale sentiment del mercato. Questi sviluppi sono particolarmente rilevanti per gli investitori istituzionali, che stanno ricalibrando le loro strategie di investimento in risposta all’evoluzione del panorama normativo.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
Il mercato delle criptovalute vede liquidazioni per oltre 100 milioni di dollari
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.