I deflussi dei minatori di Bitcoin raggiungono un picco plurimensile mentre gli ETF ottengono l’approvazione della SEC Da Investing.com
Ultime Notizie
‘;
Pubblicato 13.01.2024 01:01
© Reuters.
NEW YORK – I minatori di Bitcoin stanno trasferendo notevoli quantità di criptovaluta agli scambi, con deflussi che hanno raggiunto un livello mai visto da diversi mesi, indicando un possibile aumento della pressione di vendita. Questo aumento dell’attività dei minatori si inserisce nel contesto di un notevole sviluppo del panorama degli investimenti: l’approvazione di diversi ETF sul Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense.
Il via libera della SEC agli ETF sul Bitcoin è considerato un passo positivo per il mercato delle criptovalute, in quanto potrebbe attirare un maggior numero di investitori verso la classe di asset digitali. Questi fondi negoziati in borsa offrono una via regolamentata e potenzialmente meno rischiosa per l’investimento in Bitcoin, che potrebbe controbilanciare qualsiasi sentimento negativo derivante dall’aumento dei deflussi dei minatori.
Inoltre, l’hashrate della rete Bitcoin, una misura della potenza di calcolo dedicata al mining e all’elaborazione delle transazioni, ha raggiunto nuovi massimi storici. Questa impennata dell’hashrate riflette l’aumento dell’attività di mining e della concorrenza, che spesso si traduce in un aumento dei costi operativi per i minatori. Di conseguenza, i minatori potrebbero essere incentivati a vendere Bitcoin per coprire queste spese, contribuendo ai deflussi osservati.
Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.
I deflussi dei minatori di Bitcoin raggiungono un picco plurimensile mentre gli ETF ottengono l’approvazione della SEC
Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information
© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.