Home Fonti esterne Investing Le principali banche statunitensi potrebbero sfidare il mercato delle stablecoin con modelli...

Le principali banche statunitensi potrebbero sfidare il mercato delle stablecoin con modelli simili a Tether

0

Le principali banche statunitensi potrebbero sfidare il mercato delle stablecoin con modelli simili a Tether Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorEmilio GhiginiCriptovalute

Pubblicato 01.01.2024 11:24

© Reuters.

NEW YORK – Arthur Hayes, cofondatore ed ex CEO di BitMEX, ha recentemente condiviso delle intuizioni che suggeriscono che le principali banche statunitensi come JPMorgan potrebbero essere pronte ad avere un impatto significativo sul mercato delle stablecoin. Ha sottolineato che queste istituzioni potrebbero potenzialmente adottare modelli di business simili a quello di Tether, emettendo valute digitali sostenute da fiat.

La potenziale mossa delle grandi banche di entrare nello spazio delle stablecoin ruota attorno allo sfruttamento della loro consolidata fiducia e reputazione per offrire valute sostenute da fiat, in modo simile a come opera Tether. Hayes ha sottolineato che ciò potrebbe consentire a queste banche di attingere a nuovi flussi di entrate, in particolare attraverso gli spread di interesse guadagnati dai buoni del tesoro, simili al modello finanziario di Tether.

Nonostante la forte posizione di Tether sul mercato, caratterizzata da una notevole capitalizzazione di mercato e da riserve, Hayes ha sottolineato la possibilità che l’ingresso di istituzioni finanziarie tradizionali possa rappresentare una minaccia per gli operatori di stablecoin esistenti. La speculazione arriva in un momento in cui l’intersezione tra la finanza tradizionale e il fiorente settore delle valute digitali sta diventando sempre più importante.

Hayes non ha specificato una tempistica né ha confermato l’intenzione delle banche di perseguire questa strategia. Tuttavia, i suoi commenti hanno suscitato discussioni sulle dinamiche future del mercato delle stablecoin e sul ruolo che le entità finanziarie consolidate potrebbero svolgere nel plasmare la sua evoluzione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Le principali banche statunitensi potrebbero sfidare il mercato delle stablecoin con modelli simili a Tether

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2024 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version