Home Fonti esterne Cointelegraph BlockShow e BlockDown uniscono le forze: nuovo crypto-festival in arrivo a Hong...

BlockShow e BlockDown uniscono le forze: nuovo crypto-festival in arrivo a Hong Kong

0

Il BlockShow, conferenza globale dedicata al settore della blockchain e delle criptovalute, tornerà dopo quattro anni di assenza: si unirà al BlockDown Festival – evento promosso dall’agenzia di pubbliche relazioni EAK Digital – per portare nel 2024 a Hong Kong un festival dedicato al Web3.

Lanciata per la prima volta nel 2016, la conferenza BlockShow è sostenuta da Cointelegraph. Lavorerà a stretto contatto con EAK Digital per produrre l’edizione asiatica di BlockShow X BlockDown, che si svolgerà nel business park “Cyberport”. Cyberport è la Silicon Valley di Hong Kong, nota per ospitare aziende importanti del settore Web3 come Animoca Brands, e sarà la sede principale dell’evento BlockShow X BlockDown Asia.

La conferenza principale avrà luogo l’8-9 maggio 2024, ma vi saranno anche eventi addizionali nei giorni successivi. La scelta di Hong Kong è stata semplice: negli ultimi anni la regione è divenuta un importante centro tecnologico e Web3 globale, e si tratta pertanto della location perfetta per ospitare l’evento. Cyberport si trasformerà in una città dedicata al Web3, con accesso a più piani, spazi espositivi, gallerie, zone di incontro, bar, ristoranti, spazi all’aperto e altro ancora.

Acquista qui i biglietti per partecipare al festival BlockShow X BlockDown!

Il festival BlockShow X BlockDown mira a trasformare Hong Kong, per un periodo di circa una 5-7 giorni, in una città interamente dedicata al Web3: vi saranno diversi palchi per conferenze, una galleria d’arte, una zona per videogiochi, un palco per la musica, una zona dedicata alle start-up e ai venture capitalist, e molto altro ancora. Il festival esplorerà diversi temi: SocialFi, GameFi, Web3, arte, musica, cultura, finanza decentralizzata (DeFi) e asset fisici.

Cyberport, Hong Kong. Fonte: Wikimedia

Le ulteriori giornate dell’evento BlockShow X BlockDown Asia esploreranno argomenti come i Bitcoin Ordinals, settori di nicchia della DeFi, videogiochi e altro ancora. Vi saranno anche eventi per rompere il ghiaccio in alcuni dei migliori ristoranti di Hong Kong, nonché opportunità di networking incentrate sugli sport più popolari come calcio, tennis, basket e altre discipline.

L’evento BlockShow X BlockDown mira ad attrarre circa 5.000 partecipanti. I biglietti “early bird” saranno venduti a un prezzo che andrà dai 290 a 1.190 dollari, a seconda della tipologia di biglietto. In futuro il prezzo dei biglietti aumenterà a 490-1.390$.

Secondo il fondatore del BlockShow, Addy Crezee, il settore Web3 compirà passi da gigante nel 2024. In particolare, a suo parere l’Asia si posizionerà in testa rispetto al resto del mondo nel corso della prossima bull run, grazie alla crescente presenza in questa industria sia di utenti che di sviluppatori:

“Attendo con impazienza l’opportunità di creare una porta d’accesso per gli operatori globali, consentendo loro di cavalcare l’onda in Asia. Hong Kong è il luogo perfetto per raggiungere questo obiettivo. Ci attendono tempi entusiasmanti!”

Erhan Korhaliller, fondatore e CEO di EAK Digital e del BlockDown Festival, ha aggiunto:

“Per noi, la collaborazione con BlockShow e Cointelegraph è stata naturale. […] Con il mercato in forte espansione, sia il BlockDown Festival che il BlockShow si impegnano ad ospitare un evento di livello mondiale, divertente ed emozionante, incentrato sull’esperienza e sull’impatto dei partecipanti.”

BlockDown è stato un pioniere nella scena delle conferenze virtuali dedicate al Web3 dopo il suo lancio nell’aprile 2020, svolgendo un ruolo fondamentale nel riunire la crypto-community durante la pandemia. BlockDown ha attirato alcuni dei più grandi nomi del settore, tra cui l’ex CEO di Binance Changpeng Zhao, il CEO di Shapeshift Erik Voorhees, il co-fondatore di Chainlink Labs Sergey Nazarov, il fondatore di Cardano Charles Hoskinson e persino il cantante e cantautore Akon.

Durante la pandemia, BlockDown ha organizzato sei eventi online, tra cui edizioni speciali come il BlockDown Latam in lingua spagnola e il BlockDown DeData, un evento incentrato sui dati e sulle identità decentralizzate: questo ha visto la partecipazione del noto whistleblower statunitense Edward Snowden e di Gavin Wood, fondatore e CEO di Parity Technologies. 

Acquistate i biglietti e unitevi a noi a Hong Kong a maggio!

Il primo festival BlockDown dal vivo si è svolto nel 2022 a Sibinik, in Croazia, evidenziando la fusione tra Web3 e cultura. Il festival è tornato per il suo secondo evento di persona nell’estate del 2023 con il BlockDown Portugal, caratterizzato da una sfilata di moda nel metaverso, da un palco musicale Web3, nonché dalla partecipazione di grandi brand globali come squadra di calcio francese Paris Saint-Germain e la scuderia di Formula 1 McLaren. L’evento è stato presto seguito dalla seconda edizione dell’annuale Istanbul Blockchain Week, anch’essa organizzata da EAK Digital, che si è svolta nell’agosto 2023.

In precedenza, BlockShow aveva organizzato molte altre conferenze: la prima fu il BlockShow Europe, che ha avuto luogo a Monaco di Baviera nell’aprile 2017, quando il Bitcoin (BTC) veniva scambiato per soli 1.200$!

Da allora BlockShow ha organizzato tre eventi di persona a Singapore nel 2017, 2018 e 2019. Nel 2018 ha ospitato la conferenza BlockShow Americas a Las Vegas. Come molti altri eventi globali, BlockShow ha dovuto interrompere le proprie conferenze dal vivo a causa della pandemia, ma ha condotto svariati eventi online nel 2020.

Al momento siamo focalizzati sulla nostra edizione asiatica: vogliamo che questo evento diventi la principale ricorrenza per il settore in Asia,” ha dichiarato Crezee. Ha inoltre aggiunto che BlockShow pianifica di espandersi in altre regioni e potenzialmente di organizzare un altro evento nel 2024.

Essendo uno degli eventi di settore più longevi, storicamente il BlockShow ha visto la partecipazione di molte figure di spicco provenienti non solo dall’industria delle criptovalute, ma anche dal mondo finanziario tradizionale e da altri ambiti come l’informazione e la tecnologia.

Tra i precedenti speaker del BlockShow figurano il co-founder di Ethereum Vitalik Buterin, i fondatori di Gemini Cameron e Tyler Winklevoss, nonché il fondatore di Animoca Brands Yat Siu. Agli eventi della conferenza hanno partecipato anche il cofondatore di Wikipedia Jimmy Wales, il venture capitalist statunitense Tim Draper, il responsabile della ricerca di Fundstrat Thomas Lee e tanti altri ancora.

BlockShow Europe 2018, Berlino

L’imminente conferenza BlockShow X BlockDown sarà un luogo per annunci esclusivi ed eventi di lancio, nonché per la condivisione di contenuti d’approfondimento. Oltre ad attirare numerosi speaker e partner, BlockShow e BlockDown hanno collaborato in precedenza con un vasto gruppo di portali d’informazione: non soltanto con colossi dei media come Reuters e Bloomberg, ma anche con importanti outlet del settore blockchain come Decrypt, BeInCrypto, The Block e altri.

I nostri eventi hanno un impatto enorme. Offrono un’esperienza unica nel settore, perché siamo più focalizzati sulla community e sulle esperienze divertenti. Ho notato che nell’industria c’è un vuoto, una mancanza di eventi come quelli organizzati da noi. Ecco perché siamo tornati,” ha dichiarato Crezee.

Acquistate i biglietti e unitevi a noi a Hong Kong a maggio!

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version