Home Fonti esterne Cointelegraph Il CEO di Ledger spiega l'hack e lo definisce un "incidente isolato"

Il CEO di Ledger spiega l'hack e lo definisce un "incidente isolato"

0

Pascal Gauthier, CEO di Ledger, ha commentato l’hack del 14 Dicembre del wallet provider in un post sul blog dell’azienda. Ha dichiarato che l’hack della libreria connector Javascript di Ledger è stato un “incidente isolato” e ha promesso un maggiore controllo della sicurezza.

Condividiamo un tweet su X di — Pascal Gauthier @Ledger (@_pgauthier) December 14, 2023

Il mio impegno personale: Ledger dedicherà quante più risorse interne ed esterne possibili per aiutare le persone colpite a recuperare i loro asset.

L’exploit ha girato per meno di due ore, è stato disattivato entro 40 minuti dalla scoperta ed era limitato alle applicazioni decentralizzate (DApp) di terze parti, ha dichiarato Gauthier. L’exploit è stato reso possibile dal fatto che un ex dipendente è stato vittima di una truffa di phishing. L’identità di quel dipendente è stata presumibilmente lasciata nel codice violato. L’hardware Ledger e la piattaforma Ledger Live non sono stati colpiti. Inoltre:

“La prassi standard di Ledger prevede che nessuna persona possa distribuire il codice senza la revisione di più parti. Per la maggior parte del nostro sviluppo abbiamo forti controlli di accesso, revisioni interne e firme multiple sul codice. Questo vale per il 99% dei nostri sistemi interni. Ogni dipendente che lascia l’azienda si vede revocare l’accesso a tutti i sistemi Ledger”.

Gauthier ha poi definito l’hack “uno sfortunato incidente isolato”. Ha promesso che in futuro:

“Ledger implementerà controlli di sicurezza più severi, collegando la nostra build pipeline che implementa una rigorosa sicurezza della supply chain del software al canale di distribuzione NPM”.

Un hack di questo tipo potrebbe accadere anche ad altri, ha aggiunto Gauthier. Ledger Connect Kit 1.1.8 è sicuro e pronto all’uso, ha dichiarato. Ganthier ha ringraziato WalletConnect, Tether, Chainalysis e ZachXBT per l’assistenza.

L’entità dell’hack è stata inizialmente stimata in 484.000 $, ma Blockaid, un servizio di sicurezza Web3, ha successivamente comunicato a Cointelegraph che la somma era salita a 504.000 $ alle 20:00 UTC. L’hack potrebbe colpire qualsiasi utente di Ethereum Virtual Machine che abbia interagito con le DApp interessate, ha aggiunto la società.

Condividiamo un tweet su X di — Ran Neuner (@cryptomanran) December 14, 2023

Ecco un elenco di dapp che potrebbero essere interessate dall’hack di @ledger! Non interagite assolutamente con la DEFI oggi! Nessuna app è al sicuro, indipendentemente dall’utilizzo di un Ledger. pic.twitter.com/2ihbasF3R7

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version