Home Fonti esterne Investing Il SIT del Karnataka chiede la revoca della libertà su cauzione dell’hacker...

Il SIT del Karnataka chiede la revoca della libertà su cauzione dell’hacker Sriki per le tangenti in criptovalute

0

Il SIT del Karnataka chiede la revoca della libertà su cauzione dell’hacker Sriki per le tangenti in criptovalute Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorJake OwenCriptovalute

Pubblicato 10.12.2023 15:12

© Reuters.

BENGALURU – Il Karnataka Special Investigation Team (SIT) sta intensificando le indagini sul presunto uso di criptovalute a scopo di corruzione da parte dell’hacker Srikrishna Ramesh, noto anche come Sriki, mentre era sotto custodia della polizia. L’indagine ha portato alla luce connessioni che coinvolgono membri del Bharatiya Janata Party (BJP) e funzionari delle forze dell’ordine in attività di corruzione.

Il SIT, dopo un esame più approfondito di una denuncia presentata nel 2021, sta ora cercando di annullare la libertà su cauzione di Sriki. La decisione arriva dopo che Sriki ha ammesso di aver corrotto funzionari con criptovalute durante la sua detenzione da parte della polizia di Bengaluru. L’inchiesta sta anche riesaminando interviste e dettagli di un caso del 2018 che coinvolgeva una disputa legata alle criptovalute e una linea politica.

In un precedente sviluppo del 14 aprile 2021, mentre Sriki stava per essere rilasciato dalla prigione centrale di Bengaluru, gli analisti della blockchain insieme a Whale Alert hanno segnalato transazioni Bitcoin sospette. Queste transazioni erano collegate alla famigerata rapina alla borsa Bitfinex. Il ministro dell’Interno G Parameshwara ha fatto riferimento a queste scoperte mentre parlava di indagini passate relative a insabbiamenti guidati dal BJP. Tuttavia, la polizia locale di Bengaluru ha negato qualsiasi collegamento locale a queste transazioni.

L’obiettivo attuale del SIT non comprende solo l’analisi dei capi d’accusa, ma anche le accuse emerse dall’esame avviato dal Congresso, che indicano una corruzione sistemica che coinvolge individui di alto profilo e transazioni di criptovalute. I risultati di questa indagine potrebbero avere implicazioni significative per tutte le parti coinvolte.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il SIT del Karnataka chiede la revoca della libertà su cauzione dell’hacker Sriki per le tangenti in criptovalute

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version