Home Fonti esterne Cointelegraph Binance: la fuga di capitale dall'exchange sembra essere terminata

Binance: la fuga di capitale dall'exchange sembra essere terminata

0

Sembra che i prelievi dall’exchange di criptovalute Binance si siano notevolmente attenuati, dopo il patteggiamento da 4,3 miliardi di dollari con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti della scorsa settimana.

I dati della società di analisi blockchain Nansen mostrano che, negli ultimi sette giorni, Binance ha registrato un afflusso netto di 87,4 milioni di dollari in ETH. Nello stesso periodo, l’exchange ha registrato un prelievo netto di token multi-chain – che includono Ether (ETH), BNB (BNB), AVAX (AVAX) di Avalanche e MATIC (MATIC) di Polygon –  pari a 59,2 milioni di dollari. All’indomani dell’accordo da 4,3 miliardi di dollari, gli utenti di Binance avevano ritirato dalla piattaforma oltre un miliardo di dollari.

Da allora gli utenti di Binance hanno ritirato dall’exchange oltre 7,62 miliardi di dollari, ma anche depositato 7,56 miliardi di dollari in asset digitali. Il valore di BNB, il token ufficiale della BNB Smart Chain di Binance, è rimasto sostanzialmente invariato nell’ultimo mese: circa 227$.

Subito dopo l’accordo con le autorità statunitensi, Changpeng Zhao si è dimesso dalla carica di CEO di Binance. Poco più tardi, in data 29 novembre, anche il Presidente del consiglio d’amministrazione di Binance.US si è dimesso. Nell’ambito dell’accordo, Zhao si è dichiarato colpevole di riciclaggio di denaro e rischia da 18 mesi a 10 anni di carcere, a seconda dell’interpretazione delle linee guida federali. La sentenza è prevista per febbraio 2024.

Richard Teng, ex Responsabile globale dei mercati regionali di Binance, è stato nominato CEO dopo l’allontanamento di Zhao. Nel suo primo post sul blog di Binance in qualità di CEO, Teng ha dichiarato: “Sono totalmente dedito alle promesse della blockchain, come le opportunità di aumentare l’inclusione finanziaria, il miglioramento delle rimesse transfrontaliere e la riduzione dei costi delle transazioni. Vedo anche l’opportunità di dare agli individui un maggiore controllo sui loro dati personali.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version