Home Fonti esterne Investing Canaan subisce una perdita nel terzo trimestre e pianifica una vendita di...

Canaan subisce una perdita nel terzo trimestre e pianifica una vendita di azioni per 148 milioni di dollari in mezzo alle sfide del mercato

0

Canaan subisce una perdita nel terzo trimestre e pianifica una vendita di azioni per 148 milioni di dollari in mezzo alle sfide del mercato Da Investing.com

Ultime Notizie

‘;

EditorRachael RajanCriptovalute

Pubblicato 28.11.2023 20:35

© Reuters.

Canaan, azienda leader nella produzione di impianti di perforazione per miniere, ha registrato una significativa flessione degli utili del terzo trimestre, cui si è affiancata una mossa strategica per rafforzare le proprie finanze attraverso una nuova offerta di azioni. L’azienda, che sta attraversando un contesto di mercato difficile, ha rivelato un calo dei ricavi del 55% a 33,3 milioni di dollari per il trimestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il calo delle vendite è stato attribuito alla riduzione del numero di Bitcoin (BTC) estratti, all’intensificarsi della concorrenza sui prezzi e all’impennata dei costi energetici, che hanno portato a una perdita netta di 110,7 milioni di dollari. Questa cifra è in netto contrasto con l’utile netto di 6,3 milioni di dollari registrato l’anno precedente.

Nonostante queste battute d’arresto, Canaan rimane proattiva nella sua strategia finanziaria. A seguito del declino, la società ha annunciato l’intenzione di introdurre una nuova vendita di azioni per un valore di 148 milioni di dollari. Questa mossa arriva dopo che lunedì scorso ha ottenuto un accordo di finanziamento con un investitore istituzionale per azioni privilegiate del valore di 125 milioni di dollari.

L’industria mineraria delle criptovalute in generale, tuttavia, ha mostrato segni di ripresa, con i minatori di Bitcoin che hanno guadagnato la cifra record di 44 milioni di dollari il 13 novembre, grazie all’allentamento dell’inflazione e alla ripresa dei prezzi dei Bitcoin. Nonostante queste condizioni di mercato favorevoli, Canaan prevede che i ricavi del quarto trimestre rimarranno invariati, il che suggerisce una prospettiva prudente per l’immediato futuro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Canaan subisce una perdita nel terzo trimestre e pianifica una vendita di azioni per 148 milioni di dollari in mezzo alle sfide del mercato

Le nostre Apps



Termini e Condizioni
Politica della Privacy
Allerta rischi
Do not sell my personal information

© 2007-2023 Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.

Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version